« Torna agli articoli

SIMONE FASSINA CAMPIONE ITALIANO DI PROVE MULTIPLE JUNIOR

IL TEAM A COMINCIA A FUNZIONARE…. (e anche molto bene)

L’esordio Nazionale per TEAM-A Lombardia  (Sociatà che raggruppa gli atleti delle  categorie assoluti dell’ Athletic Club Villasanta, 5 Cerchi Seregno e GSA Brugherio) è stato ricco di soddisfazioni nei Campionati Italiani di Prove Multiple disputatisi nel Week end a PADOVA.

FASSINA SIMONE CAMPIONE ITALIANO e SPORTOLETTI GIULIA VICECAMPIONESSA tra gli JUNIORES

PASCUCCI NICOLAS 5° tra gli ALLIEVI

L’esordio Nazionale per TEAM-A Lombardia è stato ricco di soddisfazioni nei Campionati Italiani di Prove Multiple disputatisi nel Week end a PADOVA.

SIMONE si presenta nella categoria Juniores VINCENDO IL TITOLO ITALIANO nell’EPTATHLON con una gara di ottimo livello tecnico dove spiccano i primati personali nel Salto in Alto a 2,00m e nel Salto in Lungo con 6,92m e Getto del Peso 13,52. Le altre gare 7.43 (60 piani), 8.50 (60 ostacoli), 3.85 (asta) e 2:57.87 (1000). (Per Simone un risultato finale di 5154 punti a soli 5 punti dal Record Italiano.

Per GIULIA, anche lei esordiente nella Categoria Juniores un ECCELLENTE secondo posto nel PENTATHLON a 3632 punti nonostante un paio di specialità, Lungo e Peso, questa volta non allo stesso livello delle Giornate Migliori. Nonostante ciò Giulia arriva solo a 139 punti dalla vincitrice Ottavia Cestonaro (al secondo anno di categoria e Campionessa Europea di Triplo). Questi I risultati di Giulia Nelle 5 prove previste: 60hs: 8″94 , Salto in Alto: 1,67m , Getto del Peso:9,77m , Salto in Lungo: 5,14m , 800m 2’23″25. cNon proviamo nemmeno a pensare che sia un mezzo passo falso di Giulia, perchè stiamo parlando di un 2°  posto ad una rassegna Nazionale e nelle prove multiple capita veramente di rado che tutto vada liscio.

Infine NICOLAS, 5° posto negli allievi che conferma quanto di buono fatto lo scorsa anno, e da una dimensione Nazionale anche a questo nostro forte atleta che ha ampissimi margini di miglioramento. I risultati per Nicolas sono stati: 60hs: 9″47m , Salto in Alto: 1,88m , Getto del Peso:11,66m , Salto in Lungo: 6,14m , 1000m 2’54″76

Certo poteva essere doppietta tra gli Junior ma come non gioire per questa splendida prestazione di squadra che ci fa capire forse le potenzialità della neonata TEAM-A Lombardia che proprio da un paio di weekend si è affacciata sul palcoscenico dell’atletica Italiana

+Copia link
  • 27 gennaio 2014 alle 7:57 am - Edilio Minetti.

    No caro Simone, non ci siamo abituati alle tue vittorie e alle tue lauree di Campione Italiano!!
    Non ti sei preso nemmeno una pausa al debutto nella categoria superiore diciamo solo per vedere che aria tira: subito Vittoria!
    Colori bianco-azzurri in allenamento, colori arancio-blu in gara nulla cambia, dai grandi soddisfazioni ai tuoi allenatori, ai tuoi dirigenti vecchi e nuovi, a tutti noi dell’ Athletic e di Team A.
    Anche da Nicolas ci aspettavamo qualche botto e i risultati stanno arrivando e tante soddisfazioni arriveranno ancora certamente se ti impegnerai e crederai nelle tue forze come hai fatto fino adesso.
    Giulia a un centimetro dall’ oro! Per pochissimo, dai sarà per la prossima volta. Sì ma sei sempre Vicecampionessa Italiana!!

  • 27 gennaio 2014 alle 1:29 pm - Luisella Bianchi.

    E chi li ferma più……la soglia dei 2,00 m deve essere una soddisfazione da sogno, io non l’ho provata quella…..dai mi va sempre di scherzare però scherzi a parte ci state viziando coi vostri continui successi!!!!!MA DOVE VOLETE ARRIVARE!?!