« Torna agli articoli

SIMONE STACCA IL BIGLIETTO PER I MONDIALI JUNIORES E NICOLAS PER IL PROSSIMO BRIXIA MEETING


DUE TITOLI REGIONALI INDIVIDUALI, UN TITOLO DI SOCIETA’ E UN MINIMO DI PARTECIPAZIONE AI MODIALI JUNIORES, ai quali si aggiungono due secondi posti sono il bilancio eccellente della due giorni di prove multiple disputatasi a Busto Arsizio dei nostri atleti Assoluti che nel TEAM-A trovano la loro giusta dimensione.

Continua la crescita di SIMONE FASSINA Fassina che al primo decathlon della carriera essendo all’esordio nella categoria Juniores vince il titolo Regionale e con 7109 centra il minimo di partecipazione ai CAMPIONATI DEL MONDO di categoria in programma a luglio negli Stati Uniti.

L’altra perla del giorno è il Titolo Regionale conquistato da NICOLAS PASCUCCI nella Categoria Allievi con 5921 punti.  Anche lui all’esordio nel decathlon (prima assoluta perché solo da quest’anno è stato introdotto per gli allievi). Gara vinta sul filo dei punti contro il forte avversario dell’atletica Lecco, Marco Leone, che prima dell’ultima gara in programma, i 1500m era davanti al nostro atleta di ben 200 punti. Con una gara incredibile che ha stroncato tutti gli avversari Nicolas e distanziato il suo rivale di oltre 40 secondi che gli sono serviti per recuperare tutto lo svantaggio e vincere il titolo con un vantaggio di 21 punti.

Anche in campo femminile non sono mancati i buoni risultati e il terzetto delle assolute, BINDIKU SOPHIE (2^ tra le Juniores con 3633 p.ti), GRAZIOTTO GIORGIA (10^ 3138p.ti) e SEGATTINI ILARIA (2^ tra le promesse con 3817 p.ti) hanno conquistato la vittoria di Società. Sophie e Ilaria hanno anche ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani. 

+Copia link
  • 27 aprile 2014 alle 4:35 pm - Edilio Minetti.

    Ci riempie di orgoglio e di soddisfazione l’ impresa di questi due moderni “eroi” dello Sport. Ne hanno fatta di strada e sono ancora lì per puntare sempre più in alto. Quanto valore, quanta abnegazione, quanto sudore, quanto impegno degli allenatori. Abbiamo tanti giovani atleti nelle nostre file che devono guardare con ammirazione e imitare Simone e Nicolas. E’ stato davvero entusiasmante l’ epilogo (a cui ho avuto la fortuna di assistere) di queste due giornate di gare del Decathlon: all’ ultima gara per entrambi (i 1500m.), Simone e Nicolas hanno raggiunto gli obiettivi più importanti, il minimo punteggio per partecipare ai Mondiali di Eugene (USA)per Simone che fra l’ altro ha migliorato 8 primati personali su 10 gare(!) e la conquista del Primato Regionale per Nicolas. Quindi dopo i Mondiali 2013 di Donetsk (Categoria Allievi) quest’ anno Simone si recherà a Eugene per i Mondiali 2014 Juniores.
    Grazie ragazzi!