« Torna agli articoli

RAGAZZI E RAGAZZE A TUTTA BIRRA


Pubblico un articolo ricevuto da Luisella (che prima o poi mi ha giurato imparerà a pubblicarli da sola, ci crediamo?)

Domenica 27 aprile Novate Milanese CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTA Giornata all’insegna dell’incessante pioggia e lunga attesa in tribuna in attesa delle finali della 4×100 in cui si sono qualificati sia i maschi (Morici-Cisana-Villa F:-Rossi) che le femmine (Ferrari- Melas-Fumagalli-Girasa) ottenendo rispettivamente il 4° e il 6° posto
Giovedì 1 maggio a Novate Milanese TRIATHLON impegnativo e faticoso. Le discipline previste prevedevano 60 hs – 1000 mt – ALTO per i maschi e VORTEX per le femmine. Considerato il tipo di gare la PARTECIPAZIONE dei nostri atleti è stata davvero sospirata ma alla fine inaspettata. Abbiamo avuto degli ottimi risultati nei 60 hs in cui sono stati protagonisti tra i maschi LORENZO CISANA  9’97” e tra le femmine BENEDETTA FANTONI 10’35” entrambi hanno contribuito ad elevare notevolmente il punteggio per le qualificazioni dei CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA’. Ma come punteggio complessivo del triathlon ci hanno regalato per l’ennesima volta forti emozioni MATTEO MORICI (alto 1,34 – hs 10,30 – 1000 metri 3’27″0) che si è classificato ben al 2° posto e CARLOTTA MELAS (vortex 32,14 – hs 10’79” e 1000 metri 3’53″0)Giovedi 1 maggio Sesto S.Giovanni contemporaneamente si sono disputati i CAMPIONATI  PROVINCIALI DI MARCIA che ha visto in pista 4 nostri atleti Galimberti Samuele, Malagutti Dimitri, Francesco Fedeli e Bestetti Alice che ci hanno consentito di coprire questa difficile disciplina che non tutti sono in grado di allenare, io per la prima. Si sono distinti in particolare Franceso e Alice con dei tempi interessanti. Un grazie di cuore quindi a Giuseppe e Valerio specializzati nella marcia. 
Sabato 3 maggio Besana Brianza CAMPIONATI PROVINCIALI INDIVIDUALI – A stagione avanzata i nostri atleti dopo “gare su gare” erano un po’ scoppiati ma la splendida giornata di sole ci ha baciato e ci ha regalato altri due risultati tra le femmine che ci valgono probabilmente la qualificazione per i CDS. Se così fosse siamo anche quest’anno in finale con maschi e femmine. EVVAIIIII  Donne “ciapa la gaina ciapa la gaina coccodè…LA GHE'” quindi…mi sono persa…quali sono i risultati… Senza nulla togliere a chi ha eguagliato e migliorato i personali come Giacomo Villa con 1,20 nel salto in alto e Paola Fedeli 8,07 nel peso, i migliori risultati ci sono stati dati da MARINA REPETTO appena rientrata dopo l’infortunio in allenamento che si è migliorata nei 60 hs con 10’38” masoprattutto il ringraziamento da parte di tutto lo staff va a CHIARA VERGANI che ferma da un mese, unica fonte di speranza per la qualificazione, ha accettato di partecipare su preghiera, lanciandosi nei suoi primi 1000 metri sostenuta dalla lepre ELEONORA FERRARI e ha centrato in pieno l’obiettivo!!!!! Ce l’ha messa proprio tutta ottenendo l’ottimo tempo di 3’36″0 senza allenamento e con qualche conseguenza di abbassamento di voce e mal di gola dopo l’arrivo…..Grandee!

+Copia link