« Torna agli articoli

FINALE REGIONALE CAMPIONATI DI SOCIETA’ RAGAZZE E RAGAZZI, VERAMENTE BRAVI I NOSTRI GIOVANI ATLETI.


La finale disputata oggi a Cremona ha confermato le attese per la squadra ragazze che hanno confermato il quindicesimo posto e ci ha regalato una lieta sorpresa per i Ragazzi che sono saliti dal 17° posto di qualificazione al 14^ della classifica della finale.

I nostri giovani atleti hanno dato veramente tutto quello che avevano e quindi diciamo loro BRAVISSIMI, anche perché è stata una bel modo di mettere assieme tutti i nostri atleti di questa categoria che mette le basi per gli anni a venire non tanto per i risultati dei singoli ma per il giusto approccio al nostro sport che ha come punto di arrivo la partecipazione alle gare indipendentemente dal valore tecnico del ragazzo o dalla ragazza.

E’ veramente un peccato che vi siano genitori che ancora non capiscano il valore educativo di questo aspetto del nostro sport, ma speriamo che cambino idea negli anni a venire. A proposito di genitori grazie a quelli che oggi hanno dato una mano ai giudici, anche in questo siamo veramente bravi.

Ma torniamo ai protagonisti delle nostre due squadre, e anche se non possiamo non citare la vittoria di Marta Radaelli nel peso, ci piace più insistere sul risultato di squadra anche perché l’Athletic Club Villasanta è una delle 7 squadre che ha schierato sia la squadra maschile che quella femminile sulle 18 ammesse alla finale per ogni sesso.

Questi finali sono il risultato della grande dedizione dei nostri tecnici Luisella e Stefano che hanno seguito per tutto l’anno il gruppo, ma anche di Valerio e Giuseppe che hanno curato prevalentemente la preparazione dei giovani marciatori.

Ma è giusto citare uno a uno i protagonisti di oggi:

60 ostacoli: Cisana Lorenzo, Fantoni Benedetta, Melas Carlotta, Villa Giacomo

60m: Conte Giulia, Fumagalli Noemi, Malagutti Dimitri

1000m: Drusian Luca, Ferrari Eleonora, Galbiati Francesco

Marcia 2000m: Fedeli Francesco, Galimberti Samuele,

Salto in Alto: Repetto Marina, Rossi Pietro, Villa Filippo

Salto in Lungo: Girasa Carlotta

Getto del Peso: Fedeli Paola, Radaelli Marta, Teruzzi Giacomo,

Lancio del Vortex: Morici Matteo

Staffetta 4×100 Femmine: Melas – Repetto – Fumagalli – Fantoni

Staffetta 4×100 Maschile: Morici – Cisana – Villa F. – Rossi

+Copia link
  • 09 giugno 2014 alle 2:44 pm - Luisella Bianchi.

    Ogni anno temo sia l’ultimo successo, dal momento che, davvero, non è un’impresa facile ma confermo che quest’anno in particolare questo è il risultato del nostro TEAM: io con una incontrollabile passione per le specialità tecniche di corsa e di salti, Valerio dedito ai lanci e con Giuseppe alla marcia e il mio braccio destro Stefano determinante per il mezzofondo, lui è l’unico ad essere riuscito a trascinarmi col gruppo a correre nel parco, nella neve, tra le pozzanghere e con le torce alle mani non l’avevo mai fatto nemmeno ai miei tempi migliori. Anche tra noi ogni tanto qualche incomprensione c’è ma ringrazio tutti loro e aggiungo che insieme senza farci caso, appunto per le passioni diverse insieme siamo stati un TEAM PERFETTO che ha coperto tutte le discipline del settore MI AUGURO PROSEGUA

  • 09 giugno 2014 alle 4:20 pm - Edilio Minetti.

    Questi risultati sono musica per le nostre orecchie! Musica suonata da due orchestre, quella delle Ragazze e quella dei Ragazzi dirette dai Maestri Luisella Giuseppe Stefano Valerio e scenario migliore non poteva che essere Cremona città dei Stradivari. Alcuni di questi ragazzi provengono dalle categorie inferiori frutto di un percorso formativo che parte da quando avevano sei anni. Alcuni di loro l’ anno prossimo saranno Cadetti e porteranno con sé tutto il bagaglio di esperienza e capacità che hanno accumulato negli anni nelle varie categorie dove bravi allenatori/educatori hanno insegnato loro non solo il gesto tecnico ma la capacità a stare in gruppo, a condividere i momenti più esaltanti e quelli meno. Questo è quello che regala l’ Athletic. Genitori non perdete questa opportunità di vedere crescere i vostri ragazzi nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni a casa come a scuola. Ma la vita sportiva non termina certo con i Cadetti. Dopo si spalancherà un cielo Arancione che accoglierà i nostri giovani atleti e li condurrà in una nuova entusiasmante avventura quella di Team A Lombardia.
    Ma torniamo alle nostre Ragazze e Ragazzi: hanno chiuso un anno ricco di soddisfazioni frutto anche del “duro” lavoro sotto le grinfie dei Maestri; ma penso che si siano anche divertiti, in fondo è quello che ci si aspetta da questi giovani. Vi aspetto TUTTI a Settembre a vivere le nuove avventure!