« Torna agli articoli

SIMONE FASSINA, RECORD ITALIANO (5299 p.ti) DI EPTATHLON INDOOR A PADOVA

Un’altra grande prestazione di Simone che stabilisce a Padova, durante i Campionati Regionali di Prove Multiple, il Nuovo Record Italiano per la categoria Juniores di Eptathlon con 5299 punti, 140 p.ti in più del precedente record stabilito da Vincenzo Vigliotti nel gennaio 2013.

Il nuovo Record di Simone è frutto di una condotta di gara durante le sette prove di altissimo livello e nonostante non vi sia statoun particolare acuto la grande regolarità nelle gare ha portato a questo importantissimo risultato che sicuramente conferma Simone come uno dei più forti atleti di Prove Multiple degli Ultimi anni in italia.

In ordine cronologico le sette gare sono state: 60m piani (7″39 PB) – Salto in Lungo (6,84m) – Getto del Peso (13,77m PB) – Salto in alto 1,92m – 60hs (8″35PB) – Salto con l’Asta (4,40m PB) – 100m 2’56″17.

Fra due settimane, il 23 e 24 Gennaio sullo stesso impianto si svolgeranno i Campionati Italiani e Simone come è normale che sia dopo il risultato di oggi partirà da favorito, un ruolo non semplice da gestire visto anche l’ottimo gruppo di atleti che vi parteciperanno, abbiamo due settimane per attrezzarci al meglio e poi vinca il migliore.

Nella stessa gara autore di un’ottima prestazione anche Luca Lazzini con 4433 p.ti che a un anno esatto dall’ultima apparizione in una gara di prove multiple dove aveva subito un infortunio ha raggiunto il 2° posto nel Campionato Regionale nella categoria Promesse. Per lui il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani e quindi appuntamento anche per lui a Padova fra 15giorni.

In campo femminile, in programma il Pentathlon, Giulia Sportoletti ha Vinto il Campionato Regionale con punti 3873 p.ti e si presenta quindi in una forma crescente e sicuramente sarà una delle protagoniste del prossimo Campionato Italiano. Il risultato di Giulia è frutto di 8.81 (PB) nei 60 ostacoli, 1.72 (PB indoor) nell’alto, 10.70 nel peso, 5.72 nel lungo e 2:29.11 negli 800. Giulia, migliora il proprio PB sul totale di ben 158 punti. A completare questi ottimi risultati la buona prestazione di squadra in campo femminile con Ilaria Segattini, Giorgia Graziotto terza tra le promesse, Calastri Altea e Suphie Bindiku e l’esordio tra le allieve di Elena Pozzi.

Ottime anche le prestazioni nelle gare singole degli Juniores sabato di Gabriele Aquaro negli 800m con 1’58″43 e oggi di Li Veli Alessandro, atleta appena entrato in Team-A nel Lungo con 7.00m per entrambi inizi di stagione decisamente interessanti.

+Copia link