« Torna agli articoli

Conclusione dei “Ragazzi” nel Cross per tutti


Con la 5° tappa a Lissone si è concluso il “Cross per tutti” che vede la nostra società guadagnarsi una posizione in classifica generale passando al 5° posto. Direi un traguardo significativo considerata l’alta affluenza di società partecipanti.
In particolare intendo soffermarmi alla categoria “RAGAZZI” di cui sia io che Matteo ci riteniamo soddisfatti della partecipazione soprattutto maschile che ha visto un impegno costante di un buon 70% degli iscritti.
Per loro che corrono per categoria e non suddivisi per anno è sicuramente una dura prova soprattutto per i 2003 che oltre a gareggiare coi più grandi e in alcuni casi di precoce sviluppo fisico si trovano in concorrenza con più di altri cento. Batterie affollatissime che a volte mettono alla prova gli stessi ragazzi per evitare cadute e gomitate di chi si fa spazio costringendoli a reagire….una situazione che, a mio parere, andrebbe rivista con gli organizzatori della manifestazione.
Comunque sia nonostante tutto i nostri atleti hanno dato il meglio di loro ed alcuni non se ne sono persa una.
Tra i più presenti al cross: Caiani Andrea , Fedeli Gabriele, Villa Giacomo, Teruzzi Giacomo, David Giacomo, Rozzoni Riccardo, Malagutti Dimitri, Sesana Alberto, Galimberti Samuele, Callegari Margherita. Tra i migliori piazzamenti della classifica generale che conta 190 partecipanti nelle 5 prove:
Mussi Luca 17° 2003 considerando oltretutto che ha gareggiato coi ragazzi del 2002; Rossi Pietro 43°

+Copia link