« Torna agli articoli

4^ Prova Trofeo UGO FRIGERIO – Serravalle Scrivia


Un’altra prova del trofeo di marcia Ugo Frigerio, questa volta in terra piemontese a Serravalle Scrivia. Ormai l’Athletic Club Villasanta è tornata una presenza costante e riconoscibile anche se non molto numerosa.
Nonostante un percorso difficile e nervoso pieno di cambi di pendenza Marco e Francesco non si sono lasciati intimorire ed hanno gareggiato con coraggio.
La gara esordienti è stata un pò caotica vista la presenza contemporanea di tutte e tre le categorie sul percorso; Marco è ha vinto la sua categoria (esordienti B) arrivando prima anche di molti atleti più grandi. Per lui alla fine una sorpresa inaspettata: svolgendosi la gara in Piemonte ha potuto assaporare la gioia del podio con tanto di coppa per il vincitore.
I cadetti e le cadette come di consueto partono insieme, anche se le distanze finali sono differenti. Francesco con costanza affronta i quattro giri di questo percorso che non lascia un attimo di respiro ed alla fine conclude la gara mostrando un ulteriore miglioramento rispetto a Saronno.
Ora una piccola pausa che permetterà di ricaricare le batterie e presentarsi pronti a gareggiare il 26 di aprile a Lomello (PV) in uno dei luoghi storici per il Trofeo Frigerio.

+Copia link
  • 15 aprile 2015 alle 10:41 pm - Agostino Rossi.

    Un plauso ai nostri giovani marciatori che con tanto coraggio portano avanti questa disciplina, un po’ “strana” e molto faticosa ma che ti sa dare anche grandi soddisfazioni. Continuate così.