« Torna agli articoli

4° Meeting Città di Novate M. – CADETTI


CADE LA PIOGGIA E CADONO ANCHE I PERSONALI.
Il 1° maggio a Novate Milanese ad accogliere i cadetti pronti per gareggiare c’era un cielo grigio che prometteva acqua ed in effetti prima della fine delle gare la promessa è stata mantenuta, ma procediamo con ordine.
Gli atleti presenti non sono tanti, ma vedendo chi c’è il livello sarà comunque alto e le gare combattute; anche Villasanta si presenta in formazione ridotta: solo 4 atleti.
Il martello cadette 3kg è la gara d’apertura e Marta Radaelli si presenta in pedana con qualche incertezza, ma al terzo lancio piazza un 25,04m che lima il personale di 51cm e gli vale la terza piazza.
La seconda gara, gli 80hs, è affare di Marina Repetto che finalmente vince i timori, passa tutti gli ostacoli con tre passi ed abbatte il PB di quasi un secondo, il tempo finale di 14,38″ vale anche per lei il terzo gradino del podio.
Nei 1000m Francesco Galbiati affronta atleti capaci di scendere abbondantemente sotto i 3′ ma non si lascia scoraggiare, tiene il ritmo con un passaggio veloce ai 600 e non molla nel finale piazzandosi settimo con un tempo di 3’03,20″, cinque secondi in meno della sua miglior prestazione.
Riccardo Brioschi è alla partenza dei 1200 Siepi ed alla fine dei tre giri di pista si piazza settimo con il cronometro che segna 3’57,08″ a soli 21 centesimi dal suo record, ma considerando i “pochi” ostacoli saltati quest’anno in allenamento è un gran tempo che vale come fosse un primato.
Marta e Marina chiudono la giornata disputando sotto la pioggia anche la gara di giavellotto piazzandosi rispettivamente 11^ e 14^.
“BELLA” giornata anche se in parte bagnata grazie all’impegno dei nostri atleti: BRAVI!!!

+Copia link