« Torna agli articoli

Bovisio Masciago 6^ Prova Trofeo FRIGERIO

Appuntamento speciale a Bovisio Masciago perchè il Trofeo FRIGERIO questa domenica si disputa in pista ed è valido come CDS regionale RAGAZZI-CADETTI.
Giornata difficile per marciare visto caldo e sole che la fanno da padroni, ma l’affluenza è numerosa visto che è l’ultima prova prima della pausa estiva, e anche atleti che hanno gareggiato la sera prima in un cinquemila hanno deciso di non mancare.
Villasanta si presenta con un unico partecipante che è Marco, particolarmente agitato perchè su pista la distanza che gli esordienti B percorrono è di soli 400m e sulle gare sprint si sente meno sicuro che sulla classica distanza di 1km. La cronaca della gara è velocissima come il suo svolgimento: Marco parte velocissimo e conclude il suo giro al primo posto in soli 2’09,04″ mostrando sempre un gesto tecnico corretto, cosa non facile e comune a queste velocità.
Per quanto riguarda i CAMPIONATI DI SOCIETA’ purtroppo Villasanta non ha ancora i numeri per poter concorrere ad un piazzamento, ma ci stiamo lavorando e magari potrebbe essere un buon obbiettivo per la prossima stagione.
Il Trofeo FRIGERIO si ferma per una lunga pausa estiva e tornerà a settembre in quel di Vimodrone per la prova finale, ma la “MARCIA” continua e già domenica prossima ci saranno gare che impegneranno gli specialisti del “tacco punta”.

+Copia link