« Torna agli articoli

CAMPIONATI EUROPEI IN SVEZIA, GABRIELE E SIMONE IN GARA DA VENERDI’


E’ iniziata ieri con partenza da Linate il Campionato Europeo per la categoria Junior per Gabriele Aquaro e Simone Fassina. La rassegna continentale riservata si svolgerà da domani a domenica in Svezia ad Eskilstuna a circa 120 km dalla capitale, Stoccolma.

Gabriele sarà in gara Venerdì 17 alle ore 12:00 nelle batterie degli 800m. Per Gabriele è la prima volta che indossa la maglia della Nazionale e già questo è un prestigioso traguardo, considerando che è al primo anno di categoria. Il passaggio alle semifinali è proibitivo ma sognare non costa nulla in fin dei conti per Gabriele e dalla scorsa settimana, cioè da quando è arrivato nel ritiro di Moena con gli altri mezzofondisti della Nazionale che è iniziato un sogno che ad inizio anno sembrava vera utopia.

Simone gareggerà nel Decathlon sabato 18 e domenica 19, le dieci fatiche partiranno sabato alle 9:45 con i 100m. Anche per Simone è la prima volta di un Campionato Europeo anche se alle spalle ha già due Campionati del Mondo disputati negli ultimi due anni in Ukraina e Stati Uniti, che speriamo diano quella esperienza di competizione internazionale che tanto serve per non emozionarsi troppo in eventi così importanti.

Coraggio quindi ai nostri atleti e seguiamoli sia in diretta streaming che su RAI SPORT 2

Sito web della manifestazione

Sito Euopean Athletics

+Copia link