« Torna agli articoli

CAMPUS CESENATICO 23-29 AGOSTO 2015


Un’altra bella esperienza quella del Campus di Cesenatico dal 23 al 29 agosto trascorsa tra allenamenti e momenti di divertimento. E’ stato il primo Campus al quale hanno partecipato non solo gli atleti di Villasanta ma anche una decina di atleti Cadetti di Seregno.

Un bel modo per inaugurare il primo campus allargato a tutti gli atleti di TEAM-A Lombardia.

Grazie alla partecipazione di tutti ai momenti organizzati, e alla guida degli allenatori in veste questa volta anche di animatori, la vacanza è trascorsa piacevolmente per tutti i sette giorni. Fabio, Tommy, Ilaria, Beatrice e Giulia hanno veramente composto un team affiatato che è stato di esempio per tutti i partecipanti.

Il filo conduttore della vacanza è stato Cluedo e attraverso indizi, filmati, caccia alle prove, al termine della vacanza è stato scoperto l’omicida di Clara, qui la standing ovation è per Fabio che ha preparato tutta la storia.

I due giorni “ off line” hanno liberato i nostri ragazzi dai telefonini, e anche se per qualcuno l’assenza della mattonella elettronica ha pesato un pochino alla fine hanno forse capito che per qualche ora si può stare senza questi oggetti tanto belli quanto tanto killer della vera comunicazione.

Le costruzione dei monumenti di Londra in spiaggia alla presenza della Regina (Tommy) d’Inghilterra è stata impegnativa, scherzosa e coinvolgente

Bellissima è stata la serata Zombie (tanto è vero che il Campus ci ha chiesto le foto da pubblicare sul loro sito) costumi improvvisati ma bellissimi indossati per andare in spiaggia dove per cena ci attendeva la grigliata preparata dalla nostra amica Monica al termine della quale sono partite due ore di canzoni cantate da tutti i nostri ragazzi accompagnate dalle chitarre di Fabio e Beatrice. Momenti che rimangono!

Infine, impossibile dimenticare la fatica degli allenamenti che partiva dalla sveglia delle sette e terminava alle ore 11,30 quando il pullman ci veniva a riprendere al campo di Cervia.

Non possiamo non ringraziare lo staff del Campus sempre disponibile oltre il pensabile a tutte le nostre richieste.

Ci tengo personalmente a ringraziare uno ad uno i ragazzi che hanno partecipato per l’educazione e il rispetto delle regole dimostrato, dimostrazione che per divertirsi non serve esagerare e sballarsi.

A proposito c’è per caso qualcuno che vuole partecipare nel 2016?

Tutte le foto sul sito Athletic Club Villasanta

+Copia link