« Torna agli articoli

IL PRIMO MESE DI SIMONE ALL’UNIVERSITA’ DEL KANSAS


E’ oramai passato più di un mese da quando Simone è salito sull’areo il 21 agosto che lo portava negli stati uniti in Kansas presso l’università di KANSAS STATE, la sua casa per i prossimi 4 anni.

Simone grazie ai risultati sportivi è stato scelto da questa università che gli ha offerto una borsa di studio completa per tutti i quattro anni di università e quindi potrà studiare ed allenarsi come un vero e proprio professionista grazie agli impianti (impensabili in Italia) messi a disposizione da tutte le università Americane.

Sarà seguito da coach Kliff Rovelto, uno dei migliori allenatori degli stati uniti per le prove multiple e salti con cui cooperano altri sei allenatori per altre specialità. Coach Kliff segue anche atleti della nazionale americana ed è uno dei Tecnici accreditati come accompagnatore della squadra Americana in occasioni di Campionati del Mondo e Olimpiadi

La giornata di Simone inizia quattro volte la settimana con la sveglia alle 5:20 del mattino perché alle ore 6:00 bisogna essere in palestra a fare allenamento sulla forza. Poi alla mattina ci sono le lezioni del corso di inglese e nel pomeriggio il secondo allenamento, per fortuna dice Simone ci si riposa il sabato e la domenica.

L’impegno negli studi deve essere massimo perché se non si mantiene un certo livello non si può partecipare alle gare

Grazie a Skipe e al miracolo di internet chiacchiero con Simone molto frequentemente, parliamo di allenamenti, di come è la vita al campus e anche di quello che succedo qui a Villasanta, e da allenatore che lo ha seguito per sei anni ti rendi conto che scelta migliore non poteva essere fatta.

Qui il link dell’intervista di Davide Viganò a Simone pubblicata sul sito del comitato provinciale

Se siete curiosi qui il Link dell’univerisità di KANSAS STATE

+Copia link