« Torna agli articoli

SARONNO 1^Prova Trofeo FRIGERIO

Domenica mattina a Saronno con la prima prova del trofeo Frigerio 2016 è finalmente iniziata la stagione agonistica di marcia per i nostri atleti. Alla gara si sono presentati in molti, provenienti anche da fuori regione. Nonostante il clima freddo i partecipanti, come da regolamento, erano tutti in calzoncini corti ma la carica agonistica e lo sforzo fisico richiesto hanno riscaldato a dovere gli atleti.

Marco, per la prima volta in gara nella categoria esordienti A, ha disputato la sua prova con coraggio, ha mostrato una buona tecnica per tutto il chilometro di gara e condotto per buona parte del percorso. Ha concluso al terzo posto meritandosi tutti i complimenti fattigli.

Altro esordio per Samuele nella categoria cadetti sull’impegnativa distanza dei 4km. Gara non facile dove bisogna per la prima volta imparare a gestire bene le energie perchè oltre all’insidia di un calo di velocità nel finale si rischia di scomporsi nel gesto e incorrere nelle temute squalifiche che vanificano, a volte anche a gara finita, tutta la fatica fatta. A dimostrazione di quanto detto ben tre cadetti hanno dovuto abbandonare il percorso prima della fine avendo raggiunto le tre proposte di squalifica; a merito di Samuele la sua gara è risultata senza richiami e questo deve essere motivo di orgoglio e stimolo per intensificare il lavoro in allenamento e migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, così come lui desidera.

Siamo solo all’inizio però le premesse sono buone per raccogliere qualche soddisfazione per entrambi, quindi IN MARCIA senza indugi.

+Copia link