« Torna agli articoli

BRUSAPORTO 2^ prova Trofeo FRIGERIO


Domenica mattina a Brusaporto si è svolta la seconda prova del Trofeo FRIGERIO, i partecipanti erano 126 partendo dai giovanissimi esordienti C fino ad arrivare ai master, tutti appassionati del “tacco e punta”.

Il percorso stradale in pieno centro ha offerto una buona cornice di pubblico e qualche piccola variazione di pendenza sul tracciato hanno impegnato i marciatori.

Marco Drusian nonostante una giornata non di piena forma ha stretto i denti e ha terminato nelle prime posizioni la sua gara (quarto posto) mantenendo sempre ben presente l’obbiettivo principale: MARCIARE BENE.

Samuele Galimberti tra i cadetti ha iniziato a muovere i primi passi nelle categorie dove si comincia a fare sul serio e come accade a molti ha ricevuto il battesimo delle palette collezionando due proposte di squalifica per sbloccaggio. Una partenza arrembante nel primo chilometro ha presentato il conto dopo la metà gara ma a volte la testa ti permette di arrivare dove le gambe si fermerebbero terminando la gara con coraggio.

Sul sito marcia.it è possibile vedere i video di tutte le gare svoltesi a Saronno e Brusaporto, oltre a trovare tante curiosità legate al mondo di questa disciplina.

Il Trofeo Frigerio si ferma per una piccola pausa ma torna il 3 aprile e questa volta i padroni di casa saremo noi che organizzaremo l’unica prova su pista proprio a Villasanta insieme ad una gara di contorno di 10km per la categoria assoluti.

Appuntamento voluto dalla società per ricordare Gianni Gatto, il giovane marciatore dell’Athletic Club Villasanta scomparso venti anni fa.

Siete tutti invitati per godere dello spettacolo e non far mancare il proprio sostegno a tutti i partecipanti.

+Copia link