« Torna agli articoli

TROFEO FRIGERIO A VILLASANTA IN RICORDO DI GIANNI GATTO


Domenica si disputerà sulla nostra pista la 3^gara del Trofeo Frigerio di Marcia, una kermesse tutta Lombarda che va avanti da 47 anni e che ha sfornato fior fior di campioni di questa antica disciplina dell’atletica.

Parteciperanno atleti giovani ed esperti della lombardia e di altre regioni e per tutti sarà l’occasione di ricordare un nostro giovane atleta scomparso 20 anni fa in un tragico e purtroppo frequente incidente che coinvolge tanti ragazzi tutti gli anni. Un incrocio, uno stop non rispettato con il motorino, e la macchina che stronca una giovane vita, il tutto a due passi dal campo sportivo, all’incrocio della madonnina dove adesso c’è una rotonda ma 20 anni fa purtroppo non c’era.

La maggior parte dei nostri atleti non erano ancora nati quando è successo il fattaccio, ma ricordare Gianni ci fa ripercorrere tutti questi anni vissuti con passione per cercare di far appassionare i giovani a questo sport, l’atletica, che tanto amiamo e che Gianni aveva iniziato ad amare con la Marcia.

Per una volta marciare farà rima con ricordare.

+Copia link