« Torna agli articoli

BRUGHERI0 FULL-TIME


Domenica a Brugherio per i ragazzi è stata una giornata molto intensa con una breve sosta tra le gare del mattino – 4°prova Gran Premio Milanoe quelle del pomeriggio – Campionati Provinciali di staffette

A sfidare il tempo incerto e minaccioso c’era un “gruppone” di 25 ragazzi/e alcuni dei quali hanno fatto giornata, accompagnati da genitori splendidi, disponibili e super organizzati nel pic-nic “altamente competitivo”. C’era di tutto dalle paste alle insalate ai dolci e addirittura……spumante di ottimo gusto (la mia bottiglietta d’acqua è rimasta nello zaino)

Come il solito “il grande gruppo” ha retto x ore e ore sul campo tra una gara e l’altra, un po’ infreddoliti in alcuni momenti dalla pioggerellina e dal venticello che si alternavano a brevi schiarite che intiepidivano i muscoli un po’ rattrappiti.

Le gare previste al mattino sono state:

60 PIANI – quasi tutti hanno scelto la velocità tra le 2 gare previste e quasi tutti hanno fatto registrare ottimi tempi in una specialità altamente competitiva proprio per l’alta affluenza dei partecipanti. Il podio per Andrea Caiani 2° class e Calegari Margherita 1° class entrambi 8″80 Emanuele Lunghi 4° con 8″98 ma anche i Luchi Mussi, Grossier, Lorenzo e Paolo hanno fatto fermare il cronometro attorno ai 9″00 e anche “le galline” sono state altamente competitive Gabriela, Chiara, Arianna, Sara tutte sotto ai 9″30 ma anche tutte le altre non hanno scherzato per niente.

SALTO IN ALTO – In questa disciplina sono sempre tanti gli ottimi piazzamenti: Arianna Galbiati 1° class 1.40 – Calegari Margherita 2°class 1.37 – Cruz Gabriela 4° 1.31 ma anche Cipolla Vittoria si è piazzata 9°

Per i maschi la gara è finita sotto la pioggia con tartan scivoloso e quindi condizioni penalizzanti Andrea Caiani 3° !.48 – Luca Grossier – 5° 1.37 Luca Mussi 6° 1.34, bene anche Giacomo David 9° 1.25. Il risultato più significativo per me è stato quello di Andrea Cavenago che pur non avendo raggiunto misure molto alte è riuscito a vincere le sue paure e quindi non può che migliorare.

LANCIO DEL PESO I nostri atleti lo vorrebbero più leggero…..o comunque nessuno di loro è molto dotato fisicamente visto che a volte sono impressionati dai superdotati che hanno dei muscoli più tonici…

I migliori risultati ci sono stati dati tra le ragazze da Benedetta Girasa 4°class mt. 7.45 – e da Alessandro Vergata 11° mt. 8.20 risultato importante ai fini di un punteggio che fa sperare nella possibile qualificazione per la famosa finale dei C.D.S. Quindi che dire? Forza ragazzi!!!!!

CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTE

Le ragazze della 4×100 – Bianchedi, Calegari, Cruz, Mercato sono state escluse per un soffio dalla finale con 57’50

Cipolla, Girasa, Lilia, Galbiati hanno realizzato 59’00

I ragazzi della 4×100 – Lunghi, Bigi, Grossier, Caiani si sono piazzati in finale e sono saliti al terzo gradino del podio con l’ottimo tempo di 54’78

La 3×800 ha visto un Alessandro Vergata in ottima forma seguito dal mitico Fedeli Gabriele un po’ affaticato e un Luca Mussi un po’ dolorante per problemini alla caviglia.



+Copia link