« Torna agli articoli

LOMELLO 6^ prova Trofeo FRIGERIO


Ci eravamo lasciati alla terza prova svoltasi a Villasanta ad inizio mese, ma il Trofeo FRIGERIO ad aprile ha proposto una gara per ogni weekend e così dopo Serravalle Scrivia (10\04\16) e Villa di Serio (17\04\16) si è giunti a Lomello, paese natale di Pietro Pastorini. Nelle gare precedenti ha sempre gareggiato Marco Drusian ottenendo buoni piazzamenti sia sotto il sole che con la pioggia e domenica sul palcoscenico di Lomello in un nuovo tracciato tra le stradine del centro storico ha colto la sua prima vittoria di stagione e categoria, essendo anche al primo anno da esordiente A.

La gara di Lomello è sempre particolare in quanto grazie al carisma di Pietro Pastorini spesso sono presenti nomi eccellenti ed infatti quest’anno, insieme ad altri, era presente la nazionale di marcia cinese guidata ormai da anni da Sandro Damilano.

Ecco questo è anche il bello del Trofeo Frigerio: vedere assieme campioni affermati e ragazzini che condividono nello stesso giorno la stessa gara ed anche il classico momento del pranzo spalla a spalla come in una grande famiglia.

+Copia link