« Torna agli articoli

​QUELLI DEL MERCOLEDI’


“Testo, parole e Musica” del nostro Cristiano Ratti (io non faccio altro che pubblicare, partecipare alla sgambata e quando posso al “terzo tempo” … alla fine credo sia un buon modo per abbinare allenamento extraparco in compagnia e fare gruppo).

In principio era Montevechia by Night (MVbN), poi, per problemi logistici e familiari, ci siamo inventati questo allenamento collettivo del mercoledì sera (che portiamo avanti da diversi mesi n.d.r).

Ritrovo alle 18.50 al Campo Sportivo di Via Dei Mille di Villasanta, dove è possibile fare la doccia (da pagare al Bar), oppure 18.55 alla porticina del Dosso. Partenza intorno alle 19.

Il giro, che chiamiamo Mezzo Double perchè ricalca una parte del percorso della gara organizzata dai Polispostiva Besanese, è lungo circa 19km.

Entriamo al Parco dal Dosso, ci dirigiamo verso il Golf, e usciamo alla porta. Costeggiando le mura, arriviamo in zona Cascina Campello, poi saliamo a Gerno, Lesmo, Correzzana, CampoFiorenzo, torniamo verso il ristorante San Mauro, Lesmo centro e raggiugiamo la zona della Yamaha. Proseguiamo verso La Ca di Arcore, con la nuova ciclabile andiamo alla stazione Buttafava, zona Spadit di Villasanta, passiamo per il centro e torniamo al Campo di Via Mille.

Il percorso si può definire “collinare corribile” rispetto a quello di Montevecchia, che sia in versione invernale che estiva, è collinare muscolare. Ci sono diverse andature.

Dopo la doccia arriva la parte bella della serata, il terzo tempo!!!!

Una buona birra, magari anche due, e un panino comodamente seduti a parlare di tutto e di più. Per le 23 tutti a casa a dormire!!!

Se vuoi essere dei nostri, manda una mail ad amatori@atleticavillasanta.it.

P.S. Ricordiamo x chi vuole andare al mercoledì sera a MVbN, il ritrovo è sempre alle 19.50 in Via Del Fontanile presso campo sportivo a Montevecchia. Partenza per le 20. Possibilità doccia.

Firmato : Cris Gazzella

+Copia link