« Torna agli articoli

CROSS PER TUTTI 2017


Oggi, 15 gennaio a Cinisello Balsamo nel Parco Villoresi, è iniziata la stagione calda della corsa campestre in una splendida giornata di sole che ci ha graziato con una temperatura decisamente più alta rispetto a quella registrata nei giorni scorsi. E’ proprio vero che a volte ci si impigrisce a causa del freddo sottovalutando il piacere di una piacevole e aggregante manifestazione all’aperto, quindi cari genitori vi aspettiamo più numerosi nei prossimi incontri con tè caldo, caffè, cioccolatini e quant’altro così per augurarci un buon proseguimento di giornata…

Il CROSS PER TUTTI appunto è x tutti e la conseguenza la si nota nella difficoltà di parcheggio che molti di voi hanno sperimentato oggi, quindi calcolate l’affluenza anche per i prossimi incontri dal momento che i ritardi creano non poche difficoltà di organizzazione agli allenatori.

ESO C – Affollata la partenza dei maschi 2010 (erano 60) Tra i nostri la migliore posizione è stata ottenuta da Valerio seguito da Lorenzo, Claudio e Carlo. Tra i 2011 la migliore posizione di Luca seguito da Tommaso. Tra le femmine2010 bene Alessia e tra 2011 complimenti a Francesca e Susanna

ESO B – Numerosi alla partenza dei maschi 2008 (erano 90) Migliore piazzamento 12° Rizza Andrea seguito in ordine da Riccardo, Roberto, Tommaso e Luca. Tra i 2009 migliore piazzamento 26° Pizzaballa Giacomo seguito da Gabriele, Alessandro,Mattia,Matteo e Carlo. Tra le femmine del 2009 4° Negrini Greta al seguito: Martina, Aurora, Faton, Eva

ESO A – Il numero più alto si è registrato nel gruppo dei maschi 2006 (erano 89) Le migliori posizioni tra i ns atleti 22° Pompieri Tommaso, 23° Raul e a seguire Marco e Alessandro. Tra le femmine 2006 si è distinta al 6° posto D’Agosto Vittoria seguita da Elena e tra le 2007 17° Grossier Lisa e a seguire Arisi.

RAGAZZI – Rimane da sempre in questa rassegna la categoria che vede la più alta affluenza di atleti/e dato che non vengono suddivisi per anno….. mi auguro che prima o poi ci sia un cambiamento. I maschi 2004/5 sono arrivati in 129, dei nostri atleti il migliore 41° Grossier Luca seguito da Francesco e tra le femmine (arrivate in 143) si distingue al 6° posto Villa Eleonora che al primo anno di categoria e alla prima esperienza su una distanza che si fa impegnativa, ha dimostrato di adeguarsi senza troppe difficoltà adottando oltretutto una perfetta tattica di gara, nulla togliendo alla sua compagna di scuderia Negrini Giorgia 31° e alla sua affezionata amica Banfi Susanna 43° che “cresce bene”. A seguire Gabriela ed Elisa che si sono difese bene.

CADETTI – Hanno concluso la manifestazione con un percorso lungo e faticoso i 2002/3 che correvano la doppia distanza rispetto ai ragazzi (2000 mt). Complimenti a tutti loro. Tra i maschi (80 partecipanti) i nostri erano tutti alla prima esperienza su questa distanza, tutti 2003. Corre facile e ci vizia piazzandosi in 8° posizione Simonini Giacomo neo iscritto….dov’è rimasto prima d’ora? Seguono in ordine i cucciolotti Mussi Luca, Cecotti Giacomo e Fedeli Gabriele. Tra le femmine (70 partecipanti) anche Mussi Alice 10° si conferma ai livelli alti, seguono molto provate Calegari Margherita e Girasa Benny che però sembra si siano divertite.

Che dire…confidiamo in una partecipazione più numerosa nelle prossime prove. Vi aspettiamo

+Copia link