« Torna agli articoli

VACANZA SPORT A CESENATICO 21-27 AGOSTO

Ed anche per questa estate ci ricorderemo della bella vacanza trascorsa dai nostri ragazzi al Campus di Cesenatico tra allenamenti , giochi e bagni.

Eravamo in 43 quest’anno sul pullman alla partenza da Villasanta domenica mattina tutti vogliosi di fare questa terza esperienza di vacanza dove Allenamenti e divertimenti si susseguono giorno dopo giorno e pazienza se le ore di sonno non sono proprio consone ad una vita da atleta ma all’Eurocamp di Cesenatico  i circa 600 ragazzi presenti sembrano non farci molto caso.

Giornate intense quelle che abbiamo passato: sveglia alle 7:30 pullman che ci accompagna alla pista di atletica alle 8:15 dove iniziamo gli allenamenti verso le 9:00 e ritorno al campus poco prima delle 12 per un meritato riposo prima del pranzo. Nel pomeriggio i Giochi preparati da Fabio azzerano le differenze di età e ci fanno divertire tutti assieme, poco importa chi vince il torneo di beach volley o la gara del castello di sabbia o il torneo di bocce o ancora la caccia al tesoro, tutti partecipiamo e così impariamo a conoscerci e fare gruppo.

La sera trascorre tra passeggiate a Cesenatico (mamma mia come sono lunghi i circa 2,5 km che ci dividono dal centro) o nella più vicina frazione di Zadina. Ma come dimenticarsi della bellissima grigliata in riva al mare preparataci dal sempre gentile staff di Eurocamp o delle ore passate a Mirabilandia.

Ieri quando ci siamo scesi dal pullman e ci siamo salutati non eravamo quelli della partenza, ma un gruppo più coeso che sarà contento di ritrovarsi in pista per gli allenamenti dove i ricordi di questa esperienza ci terranno compagnia per molto, molto  tempo.

+Copia link
  • 01 Settembre 2011 alle 5:25 pm - Edilio Minetti.

    Un ringraziamento dovuto va a tutti i partecipanti Atleti per la serietà dimostrata e lo spirito di gruppo fatto proprio e agli Accompagnatori che hanno profuso grandi energie a far sì che tutto corresse liscio e di soddisfazione per tutti.
    Bravi e buona atletica a tutti.