« Torna agli articoli

RIETI 1 OTTOBRE 2011 CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

Eccoci anche a Rieti, con Luca Lazzini nei 110 ostacoli e Saviano Davide nel Getto del Peso a questi Campionati Italiani dove i nostri due atleti si sono qualificati entrambi con un risultato che li posiziona entrambi attorno alla 30^ posizione nelle rispettive specialità.

Il primo a scendere in pista è Luca nella prima batteria e purtroppo in 8^ corsia, una linea di partenza non amata dai velocisti. Purtroppo Luca dimostra di non amare questa posizione di partenza e commette un errore in partenza che gli compromette l’attacco del primo ostacolo in cui incespica pesantemente.

Nonostante questo grosso errore Luca termina la gara in 15”90 a 4 decimi dal personale. A vedere i tempi di qualificazione della Finale B (dal 9° al 16° classificato) con l’ultimo concorrente in 15”30 rimane sicuramente il dubbio che Luca in quella finale ci sarebbe potuto essere.

Quello di cui possiamo essere certi è che, Luca al primo anno di categoria potrà essere uno dei protagonisti a livello nazionale di questa specialità nel 2012.

A Davide le cose sono andate decisamente meglio e visto che per lui era la prima volta ad un Campionato Italiano, sicuramente il 13,40m finale a soli 21cm dal personale è fonte di grande soddisfazione anche in considerazione del forte mal di schiena che lo continua a tormentare e che non gli ha permesso di prepararsi al meglio per questa importante competizione. Un particolare ringraziamento va a Andrea Bani il fisioterapista che sta seguendo con passione molti dei nostri ragazzi e con il quale abbiamo collaborato lavorando all’unisono per dare la possibilità a Davide di essere presente a Rieti.

Lasciamo a Rieti quando le ultime gare della prima giornate si stanno ancora disputando ma il rientro a casa è lungo quindi non si può rimanere di più. Ci portiamo via anche la splendida immagine dello stadio di Rieti stracolmo di gente dove ben 1400 atleti si daranno battaglia nel weekend, ma dove tutti incitano tutti (anche gli avversari) e dove tribune piene di gente formano una cornice spettacolare a questa esplosione di gioia e gioventù. Forze dell’ordine presenti  Zero. Questa è l’Atletica!!

+Copia link
  • 02 Ottobre 2011 alle 4:48 pm - Edilio Minetti.

    Davide e Luca ancora una volta hanno dimostrato la serietà di questi nostri giovani dell’ Athletic che si sono allenati con quella tenacia e volontà che li ha portati a concludere il loro anno agonistico ricco di soddisfazioni ai Campionati Italiani. Complimenti ragazzi!