« Torna agli articoli

ANNIVERSARIO a Cremona: Gara & Pranzo

Abbiamo festeggiato degnamente il 40^ Anniversario della costituzione della nostra Società. In una splendida giornata di sole, nella città delle tre T (Turun, Turass, Tetass), atleti e famigliari si sono dati appuntamento per correre prima la  Maratonina di Cremona, una delle mezze più belle in Italia, e poi la corsa verso Longardore di Sospiro a gustarci le specialità cremonesi. Tutti insieme sul suntuoso pullman con alla guida Viola ci siamo avvicinati con passo felpato verso la meta del bellissimo centro storico di Cremona con le sue Torri e i palazzi medievali. Qui gli atleti hanno indossato scarpe e pantaloncini e dopo avere applicato il pettorale alla maglia della Società si sono calati nell’ arena fra i 3000 runners presenti.

Inno di Mameli e poi sparo del Via accompagnato da una grande pioggia di coriandoli tricolori sugli atleti sotto la striscione della partenza: questa la bella coreografia proposta dagli organizzatori che è stato il beneaugurio per tutti gli atleti in gara.

La prima gradita sorpresa della giornata per noi atleti subito dopo qualche chilometro dalla partenza: tutti i famigliari accompagnati dal folto numero dei nostri bambini presenti ci ha salutato con un tifo ed un entusiasmo da stadio (di atletica!) molto rumoroso e festoso che ha coinvolto anche il pubblico presente.

Giornata ideale per correre e alla fine i risultati ci daranno ragione: gara veloce condotta da tutti noi con facilità e scioltezza. 25 i partecipanti alla gara, da menzionare il ritorno alle gare dopo oltre sei anni di stop del Coach VP Tino che ha fatto segnare pure un crono importante considerate le vicissitudini fisiche patite: 1h42′

Migliore prestazione di giornata quella di Federico Morelli che ha concluso la gara col tempo di 1h 16′, vicinissimo al suo Personal Best. Ma i botti non sono mancati anche oggi, due record personali abbattuti da due grandi atleti che si migliorano continuamente: Stefania Zuri (Stefy polpetta) con 1h35′ e Simone Teruzzi (Simone Kiptanui) che con 1h19′ ha frantumato il precedente PB ed è entrato nell’ olimpo dei sotto gli 1 e 20. Altri PB di giornata quelli di Luca Fumagalli con 1h52′ e di Alessandro Forieri con 1h33′. Infine la prima gara della vita del nostro nuovo iscritto Giorgio Maccagni col tempo di 1h52′.

Le nostre femmine hanno mostrato i muscoli (in gara): Annalisa, Carla, Marisa, Sonia, Stefania e Stella hanno dato qualità e valore aggiunto alla nostra partecipazione. 

All’ arrivo ancora urla di incitamento e festeggiamenti dei nostri impareggiabili fans ci hanno accompagnato negli ultimi metri della nostra fatica.

Medaglia al collo, e poi tutti al ritiro borse e verso gli spogliatoi, doccia, vestimento e poi sul pullman; breve tratto verso Sospiro. Una grande sala al ristorante Bicocca ci attende: qui comincia la Seconda Gara della giornata e anche qui fioccano il personal best, magari un pò diversi da quelli sopra. Questi records non potranno essere omologati per l’ uso troppo abbondante di integratori alcolici liquidi. A conclusione del pranzo discorso di circostanza del Presidente e poi tutti in giardino a scattare le foto di gruppo.

Arrivederci al prossimo Anniversario!

+Copia link
  • 17 Ottobre 2011 alle 12:41 pm - Riccardo Cunegatti.

    Un grandissimo Complimento a tutti/e per le grandi prestazioni fatte alla mezza di Cremona!!!!

  • 17 Ottobre 2011 alle 12:55 pm - Cristiano Ratti.

    Grande giornata di corsa e divertimento assoluto quella di ieri!!!! Anche i seguenti runners hanno ottenuto il loro nuovo PB:
    Cesana il Nuvola 1:33:04
    Christian Ironman 1:35:24
    Sonia Zuri Stucchi 1:53:47
    Stella Frediani 1:56:52

    Vincono l’oro come miglior forchetta Beppe Galli e Locati Enzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    COMPLIMENTI a tutti!!!!!!

  • 17 Ottobre 2011 alle 1:30 pm - Cristiano Ratti.

    Appunto particolare per Paolo Freccia Rossa Pirovano.
    Dopo aver fatto il riscaldamneto assieme ai Top, scambiato 4 chiacchere con il Campione Stefano Baldini, allo sparo dello start, siamo partiti assieme, senza farci coinvolgere dalla foga degli assoluti. Al 5°km ho provato ad allungare, per cercare di andare sotto il muro degli 80 minuti, crono in questo momento non anc ora alla mia portata. Quindi ho tirato fino al 16°, mentre Paolo ha mantenuto una velocità costante, che gli ha permesso di affiancarmi al 18°km, per poi andare in progressione e tagliare il traguardo facendo registrare il suo nuovo PB in 1:21:12.
    Stasera grande festa in sede ACV per festeggiare i nuovi record personali!!!!

  • 17 Ottobre 2011 alle 3:27 pm - Edilio Minetti.

    Faccio ammenda per la dimenticanza (Grave) degli altri PB di giornata.
    Complimenti vivissimi a Sonia, Stella, Gianpietro,Christian e Paolo per il loro prestigioso record personale: mi farà piacere congratularmi con loro personalmente.

  • 17 Ottobre 2011 alle 9:52 pm - Christian Mandelli.

    Faccio ammenda per l’assenza ai festeggiamenti di lunedi’ sera, il rientro in ora tarda dal lavoro e la pigrizia del dopo cena mi hanno fatto propendere per una sosta sul divano di casa. Il giro di birra promesso non e’ stato in ogni modo dimenticato.
    Complimenti a tutti!

  • 17 Ottobre 2011 alle 10:48 pm - Agostino Rossi.

    Sicuramente la gioia di ieri di tagliare il traguardo di una mezza dopo quasi 5 anni di assenza è stata grande. Ma la cosa che mi porterò dentro per tanto tempo saranno tutti i vostri complimenti che vanno oltre il semplice applauso per una gara portata a termine.

    Grazie a Tutti