« Torna agli articoli

TORINO

“… Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG…”

 

… potrebbe essere partire seguendo una lunga carovana di auto tutte dirette  verso una stessa meta…. fermarsi per il caffè del buon giorno…… e riprendere verso l’inizio di una nuova avventura…

Anche il gruppo Supporter Ultrà Athletic Club Villasanta è partito carico per trascorrere un bel week end all’insegna del divertimento.- La trasferta di Torino non ha smentito le aspettative, tutti insieme per le vie della città, nel relax prima della grande giornata di gara… alla ricerca di ristoranti, cioccolaterie, mostre e musei…. Un giretto sulla Mole Antonelliana, un po’ di cultura fra i reperti del Museo Egizio, lunghe camminate fra le vie del centro, palazzi imponenti e tanta tanta gente accumunata da uno stesso obbiettivo…. Correre…  

Anche l’appuntamento per il Ritiro Pettorali ha il suo fascino, sempre tutto accompagnato da grandi intrattenimenti per i visitatori…. Festa in ogni angolo!

E la sera….. tutti a letto presto, nel silenzio delle camere in albergo i nostri atleti impegnati a preparare l’abbigliamento giusto, dalle magliette, alle scarpe… e poi occhio ad attaccare il pettorale al posto giusto.

Ed eccola qua! La mattina è arrivata, con un timido sole… in un rigoroso silenzio sveglia alle 6.30, nell’aria profumo di crema balsamica per i massaggi, luce soffusa, colazione e poi via, verso la partenza….

Poi è il momento del gruppo Supporter Ultrà Athletic Club Villasanta: l’atmosfera e la pace svaniscono, il silenzio è infranto, svegliando di botto gli ignari ospiti dell’albergo, che ancora assonnati volevano fare colazione in pace ma loro malgrado si ritrovano circondati da una nuvola di bambini già iper attivi, facciamo il nostro ingresso nella sala da pranzo!

Forza ragazzi, colazione fatta, ora via verso la partenza…. Scaldiamo le mani e l’ugola per accompagnare i nostri atleti lungo le vie della città.

Quanta gente, un’atmosfera bellissima che ogni volta lascia il segno, non ci si abitua mai alla bellezza di questi eventi.

PARTITIIIIIII…. Fra gli oltre 3000 partecipanti cerchiamo di intravedere i nostri TOP…. Eccoliiiii, vai Fede, vai Simo, vai Paolo, vai Lele, vai Cicco, vai Cesana, vai Stefy, vai Eddy, vai Ros, vai Gianni, vai Pasqui, vai Dario, vai Andrea…… sono passati fra le grida e gli applausi di tutti noi, ora non ci resta che aspettare l’arrivo.

Nell’attesa ci spingiamo fino ad una storico locale di Torino, al Bicerin dove è possibile degustare una bevanda tipica del posto: una tazza di cioccolata + caffè + crema di latte…. E c’è chi tra noi è riuscito a prendere posto nel minuscolo locale con una coda per l’attesa!!! Soliti raccomandati .-))

Bè, nel frattempo, mentre i nostri figli cercano di cambiare l’assetto geologico della città, scalando, correndo, rotolandosi in ogniddove… tra un caffè, una cioccolata, una passeggiata qua e la, arriva anche il momento del traguardo.- Cerchiamo posto lungo le transenne, orologio alla mano, dovremmo quasi esserci, ormai i tempi un pò li conosciamo:

ed il boato non si fa attendere, come da tabella di marcia, ecco il primo dei nostri top:

VAI FEDEEEEE, si apre così la seconda e splendida parte del nostro lavoro di Supporter Ultrà, uno dopo l’altro come da manuale arrivano tra urla e applausi, BRAVIIIII, FORZAAAAAA, tra i bambini che aspettano i papà, VAI PAPIIIIIII……, ogni volta una splendida emozione vederli passare uno alla volta fra sorrisi e gesti di gioia.

E dopo un po’ eccoli arrivare, nella loro tuta blu con una bella medaglia al collo e la soddisfazione di esserci stati….. chi più e chi un pò meno soddisfatti, ma per noi tutti grandi, pronti a rientrare pensando già alla prossima avventura J

Grazie a tutti per le belle giornate e i bei momenti passati in compagnia, per averci permesso di mettere nel nostro bagaglio di ricordi anche questa avventura.

Anche questo è ATHLETIC CLUB VILLASANTA.

Tutto ciò potrebbe tranquillamente essere “… Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG…”

Alla prox…

Ciao

Mo

+Copia link