« Torna agli articoli

SARONNO SPLENDIDA PRESTAZIONE DI LAZZINI LUCA nel PENTATHLON INDOOR ALLIEVI

Al Paladozio di Saronno si è disputata la prima gara Indoor della stagione 2012 dove i protagonisti sono stati gli atleti delle prove Multiple.

Luca Lazzini  con una ottima prestazione in tutte e cinque le specialità in programma nel Pentathlon allievi (4 record personali) ha ottenuto il secondo posto dietro allo specialista Petazzi Andrea della Bustese, uno dei migliori atleti a livello nazionale.

Per Luca in avvio uno strepitoso 8”50 nei 60HS, terza prestazione di giornata e record personale migliorato di 35 centesimi. Tempo questo che vale anche il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Specialità.

La storia si ripete nel lungo dove con il personale di 6,47m miglior prestazione tra i 34 atleti in gara e personale migliorato di 18 cm, Luca centra il secondo minimo di partecipazione ai Campionati Italiani

Nelle altre 3 gare in programma, personale centrato nei 1000m con 3’09”62, nel lancio del peso 11,61m e “solo” un 1,74m nell’alto dove però Luca a potuto allenarsi pochissimo

Il secondo posto finale con 3284 Punti (sbriciolato il personale dello scorso anno di 2888 punti) pone adesso Luca tra i migliori specialisti a livello Italiano e quindi i quindici giorni che mancano alla rassegna Nazionale prevista ad Ancona a fine mese saranno sicuramente di grande lavoro, anche perché dopo altre due settimane sempre ad Ancona, Luca tornerà per gareggiare in una delle due discipline dove oggi ha ottenuto il minimo di partecipazione.

E chi ben comincia………..

+Copia link
  • 16 Gennaio 2012 alle 10:32 am - Edilio Minetti.

    Bravissimo Luca.Da te ci aspettavamo dei miglioramenti….ma così!!
    Ancora un nostro atleta conquista la partecipazione agli Italiani. Forza così allenatori!