« Torna agli articoli

ENTUSIASMANTE GARA di SIMONE e LUCA ai NAZIONALI di ANCONA

Ed eccomi qui appena sceso dalla macchina di ritorno da Ancona a raccontarvi un’altra bellissima giornata piena di soddisfazioni per L’Athletic Club Villasanta.

Simone Fassina e Luca Lazzini ci hanno regalato un’altra giornata di emozioni andando a conquistare rispettivamente il 5° e 6° posto ai Campionati Italiani Allievi di Pentathlon Indoor, disputatisi nello splendido impianto di Ancona, unica pista al comperto con anello da 200m

Cinque le gare in programma si Parte con i 60 Ostacoli dove Luca mostra subito gli ottimi progressi fatti sotto la guida sapiente di coach Raffaele e ottiene il 5° posto assoluto con il record personale di 8″43. Simone alla prima esperianza su questa gara (primo anno per lui, anzi prima gara di prove multiple nella cat. Allievi) ben si comporta con 8″85 (14°).

La seconda gara in programma ci regala una mezza delusione e se la misura di 1,78m per Luca è un risultato più che accettabile, per Simone che vanta un personale di 1,93m e una specie di mazzata, comunque nelle prove multiple la competizione dura  5 gare quindi inutile disperare, pensiamo a quello che ancora ci aspetta in giornata intanto ci portiamo a cas il 9° posto in questa gara

Dopo la pausa del mezzogiorno, nella terza gara il Getto del Peso Simone lancia a 11,88m (4°) e Luca ottiene il personale con 11,67 (7°), le cose si rimetto un pò a posto e dopo 3 gare Luca è 5° e Simone 11°

Il Salto in lungo, 4^ Gara in programma va abbastanza bene (visto il p.b di 6,48m) per Luca con 6,23m (3°) e bene per Simone che ottiene il personale con 6,12m (6°) e siccome non sono tantissimi gli atleti in grado di fare più di 6m i nostri due portacolori si ritrovano nella classifica generale Luca 4° e Simone 7° prima dell’ultima gara, i temutissimi 1000m.

L’ultima batteria delle 3 in programma è quella che vede impegnati i primi dieci della classifica e quindi Luca e Simone sono tra questi. In testa parte subito Andrea Petazzi che vincerà poi il Titolo di Campione Italiano con il Nuovo record Nazionale, i nostri stanno in gruppo e Luca un pò spregiudicatamente va a piazzarsi attorno al 4° posto pur sapendo di non avere i tempi dei migliori. Simone con una gara più prudente e in progressione rimonta posizione dopo posizione e si presenta sul rettilineo finale (50m nella pista indoor) al comando ma è costretto a cedere in volata al forte atleta Triestino Diego Lassini (da non confindere con il nostro Luca) che lo batte di 4 decimi di secondo e gli soffia anche il posto nella classifica finale di soli 2 punti 3305 contro i 3303, ma anche Luca è li vicinissimo con 2992. Incredibile 3 atleti in soli 13 punti dopo 8 ore di gara. Comunque nulla da recriminare in quanto sia Simone con 2’56″37 che Luca con 3’08″66 centrano i loro primati personali.

Vederli assieme sul podio (a proposito l’unica società ad avere 2 atleti sul podio) ci da grande soddisfazione per loro e per quelli che come loro stanno crescendo sul nostro campo di allenamento senza troppi proclami ma con tanto lavoro quotidiano.

Non mi resta che dirvi GRAZIE RAGAZZI continuate così …..

+Copia link