« Torna agli articoli

I LANCIATORI ALL’ESORDIO STAGIONALE NEL GELO DI CHIARI – A SARONNO INDOOR REGIONALE – STANDING OVATION PER I NOSTRI PICCOLI E GIOVANI ATLETI CHE HANNO SFIDATO IL GELO NELLA CAMPESTRE DI OGGIONO

Dopo aver rinunciato a partecipare alla prima gara del calendario che era in programma lo scorso weekend speravamo di trovare a Chiari una temperatura più mite ma purtroppo così non è stato.

Se è già dura per chi partecipa a gare di corsa gareggiare con temperature così basse, potete ben immaginare cosa possa essere stare in pedana per circa un paio d’ore a gara e cercare di dare il meglio in gesti tecnici che durano pochi attimi come il Lancio del Disco e del Giavellotto.

Nonostante tutto un buon esordio nel Disco per i nostri al primo anno nella categoria Juniores con Luca Saviano che 32,36m e Federico Crescimbeni  con 26,52 che realizzano i primati personali con il nuovo attrezzo di 1,75kg. Elisa Saviano con 23,84 arriva vicina al personale.

Nella seconda gara in programma, quella del giavellotto invece prestazione normali e nessun record migliorato, ma visto il freddo di più era veramente difficile chiedere.

A Saronno gara indoor (beati loro) per velocisti e saltatori. Conferme per Simone Fassina con 1,89m nell’alto vicino alle sue migliori prestazioni e bene Matteo Villa ancora tra i miglior velocisti con 7”27 nei 60m. Nel triplo Civati Mauro è 4° con 13,62m nel Salto Triplo. Sabato sempre a Saronno avevamo avuto l’ennesima buona prestazione di Civati Riccardo nei 60 Ostacoli con 8”76 oramai in pianta stabile tra i primi 10 specialisti in regione.

A Oggiono la 4^Prova del Campionato Brianzolo ha certificato la supremazia della Nostra squadra giovanile che in barba al gelo e all’influenza ha presentato al via ben 50 giovani atleti. Al giro di boa del campionato (3 le gare disputate) abbiamo realizzato 4200 punti, più del doppio dei punti della seconda squadra in classifica, l’Atletica Vis Nova Giussano con 2001 punti. E adesso  tutti al parco di Monza Sabato 18 per la 5^ Prova.

+Copia link