« Torna agli articoli

Dalle campestri alle Ultramaratone

Eccoci a commentare un altro bellissimo weekend di sano sport di fatica

Sabato si è concluso il Brianzolo, dove come società ci siamo classificati 4 assoluti, un bel salto in avanti rispetto ad un anno fa.
In classifica ufficiale, tra l’altro, piazziamo Carla Pirotta e Sonia Zuri terze nelle rispettive categorie;  Marisa Bollasina quarta e Riccardo BailaConMigo Cunegatti sesto.

Nella classifica interna a punti invece, vittoria al fotofinish per Simone Kiptanui Teruzzi, che sebbene sia arrivato a pari punti con il “Cune”, ha il merito di 3 secondi (!!!) sul computo totale dei tempi impiegati.
In campo femminile entra nell’albo d’oro con merito Marisa Bollasina.
Le premiazioni, insieme a quelle per l’ambito trattore d’oro (atleta che maggiormente si è contraddistinto per impegno) avverranno durante la festa di fine anno.

Domenica si sono svolte altre gare su strada: a Cellatica di Franciacorta il duo Ratti/Cunegatti ha mostrato le unghie, visto che Riccardo BailaConMigo Cunegatti sfonda per la prima volta il muro degli “uno e ventiquattro”:
Cristiano Lepre Ratti 1h23’58”(50esimo totale)
Riccardo BailaConMigo Cunegatti 1h23’59” (51 esimo totale e Personal Best)

Sulla splendida cornice del Trasimeno si è svolta la classica Strasimeno dove il nostro Emanuele Villa ha per la prima volta concluso brillantemente un’ultramaratona di 58km (adesso per il Passatore “basta” aggiungere “solo” una maratona), comunque: 5h’04’20” 81esimo finale, con una buona media di 5’15”
Bravissima anche Annalista Castelli che ha partecipato alla mezza concludendola in 2h01’05” anche lei Personal Best e sempre più vicina all’obiettivo delle dueore

COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!

+Copia link