« Torna agli articoli

Domenica 4 Marzo, MILANO TROFEO REGIONALE GIAN BERNARDO FORESTI PRIMA PROVA IL GIAVELLOTTO IN LOMBARDIA SI DICE ATHLETIC CLUB VILLASANTA

Almeno nella prima prova del trofeo Regionale  Foresti completamente dedicato ai lanci per le categorie Cadetti e Allievi  possiamo affermare che la disciplina del Giavellotto in Lombardia è sinonimo di Athletic Club Villasanta.

Infatti nelle gare in programma in questa prima giornata i nostri atleti hanno fatto la parte del leone in 3 delle 4 gare in programma nel Giavellotto.

Primo risultato di giornata l’ottimo 38,21m di Pascucci Nicolas nella categoria Cadetti che piazza il nostro atleta 2° e buono anche il 28,63m di Crescimbeni Loris 9° Classificato. Per entrambi gli atleti record personale. Loris si è cimentato anche nella gara del disco che purtroppo lo ha visto ancora 9° classificato con la misura di 23,66m a solo 4cm dall’ottavo e quindi escluso dai 3 lanci di finale.

Dopo i Cadetti è la volta degli allievi dove Simone Fassina fa l’esordio in questa categoria con il nuovo giavellotto da 700g (nei cadetti si usa  il giavellotto 600g) ed è subito un grande lancio con 49,64 che gli regala la vittoria e una prestazione oltre al minimo richiesto per la partecipazione ai Campionati Italiani che si disputeranno a Firenze ad ottobre.

Ultime a scendere in campo sono le Allieve Anice Amina e Bindiku Sophie. Entrambe al prima gara da allieve e anche per loro nuovo giavellotto (500g invece del 400g usato da Cadette) e per Sophie prima gara in assoluto su questa disciplina. Amina ritrova tutte le sue enormi potenzialità e con un lancio di 39,03 Vince la gara, questa ottima misura è di ben 6m superiore al limite richiesto per la partecipazione dei Campionati Italiani e sicuramente pone Amina tra le migliori specialiste in Italia. Ottima anche la prestazione di Sophie con 27,38 5^ Classificata e considerando che è solo 2 mesi che lancia, anche per lei,  se si saprà applicare con costanza agli allenamenti i risultati non mancheranno di venire.

+Copia link
  • 05 Marzo 2012 alle 8:53 am - Edilio Minetti.

    Complimenti a questi valorosi atleti e al loro allenatore!
    Non per essere veniali ma questi risultati ci ripagano anche dei nostri sforzi (e dei costi) messi in campo per la realizzazione della Zona Lanci al Centro Sportivo.
    Amina, Sophie,Nicolas, Loris, Simone grazie per il vostro impegno e dedizione all’ Atletica.