« Torna agli articoli

WEEK END DI GARE ALL’INSEGNA DEI RAGAZZI E CADETTI

Terminato il Campionato Brianzolo di Corsa Campestre vinto per il terzo anno consecutivo dall’Athletic Club Villasanta i nostri giovani atleti hanno avuto modo di inaugurare la stagione su pista che entrerà nel vivo a partire da fine mese e ci terrà occupati  per tutta la primavera.

Ma prima di parlare dei due assaggi di pista dobbiamo Commentare la partecipazione dei nostri Cadetti al CAMPIONATO PROVINCIALE di Corsa Campestre disputato oggi a Cassano d’Adda.

In questa gara Gabriele Aquaro ho dimostrato ancora una volta la continua crescita andando a conquistare un 9° posto in una gara che vedeva presenti tutti i miglior specialisti di questa disciplina, buono anche il 15° posto per Nicolas Pascucci.

Sabato invece la categoria Ragazzi aveva disputato una gara di Triathlon che prevedeva 60m, salto in Lungo, e Salto in Alto. Esordio nella categoria per Martina Ravanelli 9^ (e prima del 2000)e Michela Rossi rispettivamente. Tra i maschi Stupia Alberto, Guzzi Gianmarco e , La Porta Tommaso hanno dimostrato ottime potenzialità, soprattutto Alberto nel salto in lungo con 4,06 e una mano appoggiata almeno 50cm indietro, un salto quindi da circa 4,60m, vedremo in futuro se queste premesse si concretizzeranno in risultati.

Per i Cadetti non solo campestre ma anche Gara Regionale a Chiari, protagonisti Emanuele Nossan e Federica Galbiati nei 300m e Peso e Disco per Loris Crescimbeni. Ottima la prestazione di Emanuele che con 39”78 vince la gara migliorando il personale di 2 secondi e realizzando una prestazione di sicuro interesse regionale. Federica chiude in 50”64 decima, esordio per lei su questa distanza. Al disotto delle aspettative e delle potenzialità la prestazione di Loris che in entrambe le gare rimane molto lontano dai riscontri avuti in allenamento.

A Chiari esordio nella gara dei 400m anche per Fassina Simone che vince con 54”44, un buon inizio visto che questa gara è compresa nel programma dell’Octhatlon Allievi.

+Copia link