« Torna agli articoli

AMINA ANICE e NICOLAS PASQUCCI GIAVELLOTTI DA PODIO. BENE I NOSTRI NELLA RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE PER LA CAMPESTRE DI CORTENOVA

A Busto Arsizione nella 3^ Prova del Trofeo Foresti di Lanci, Amina Anice con il record personale di 39,46m conquista il campionato Regionale Invernale di Giavellotto.

Ancora una volta Amina dimostra di essere uno dei maggiori talenti non solo in Lombardia nel lancio del Giavellotto e seppur con una preparazione limitata da esigenze scolastiche continua a migliorarsi facendo chiaramente capire che potrà essere una delle protagoniste a livello nazionale nella stagione appena cominciata.

Ma dietro la scia di Amina sta iniziando a brillare anche un interessante Nicolas Pascucci che pur non svolgendo una preparazione specifica per il Giavellotto ha mostrato nelle prime due uscite dell’anno di poter dire la sua alla grande. Il secondo posto nella gara odierna con il record personale di 42,43m è testimonianza di talento innato che aspetta solo di essere coltivato.

Si Sono Ben Comportati i nostri 5 Atleti Convocati nella Rappresentativa Provinciale per il Trofeo Dell Provincie in Programma a Cortenova in Valsassina. Presenti 11 rappresentative tra le quali Cuneo, Trento, Genova e la Svizzera Canton Ticino.

Alla presenza di ottimi specialisti Pietro Rossi (11°), Luca Drusian (23°), Chiara Nossan (19°), Niccolò Corato (21°) e Gabriele Aquaro (33°) hanno contribuito al 2° posto per la rappresentativa di Milano battuta per soli 25 punti da Bergamo (1152 a 1127).

Sfortunato Gabriele che nella concitata partenza si è preso una chiodata sul piede che ne ha condizionato tutta la gara.

+Copia link