« Torna agli articoli

IO GIOCO ATLETICA 2012 – VILLASANTA 22 MAGGIO

IO GIOCO ATLETICA, riservato agli Esordienti B e C, riparte da Villasanta con la formula già sperimentata lo scorso anno di manifestazione ad inviti, cinque le società partecipanti e strutturata su 4 discipline, la corsa di velocità 30m seguita dalla corsa ostacoli, altri 30m, il salto in Lungo il Lancio della Pallina e un percorso di destrezza.

Niente di nuovo verrebbe da dire ma non è proprio così. La prima cosa che si nota sono gli allenatori che indossano maglie colorate, Rosso, Bianco, Blu e Giallo e i bambini secondo l’anno di nascita vengono divisi proprio secondo i colori a dotati al polso di un nastrino ovviamente del colore di appartenenza.

I quattro gruppi si suddividono nelle 4 discipline e qui giocano per un tempo di circa 15min. Anche le misure sono colorante, nel Lungo puoi saltare verde o rosso, nella pallina puoi lanciare giallo o blu. Per il percorso di destrezza ti aspetta un bravo o bravissimo e nella velocità e negli ostacoli un tempo 5,6,7 secondi alla faccia dei fatidici centesimi.

Per tutti alla fine un diploma da sventolare per l’applauso finale dei genitori comodamente seduti sulle gradinate a guardare i loro figli giocare e un riconoscimento, questa volta è stato un sacchetto con qualche gustoso prodotto la prossima volta chissà.

A proposito, ogni bambino a fatto mediamente una ventina di prove, niente a che vedere ovviamente con i mitici decatleti, ma bambini che si sono divertiti per un pomeriggio ci potete giurare.

Prossimo appuntamento Venerdì 25 Maggio a Cinisello

+Copia link