« Torna agli articoli

A CHIARI SPLENDIDO RISULTATO DELLA STAFFETTA 4X100 ALLIEVE CHE OTTIENE IL MINIMO PER I CAMPIONATI ITALIANI

Ed eccoci qui a raccontare un’altra splendida prestazione ottenuta questa volta in campo femminile dalla staffetta 4×100 Allieve che a Chiari ha ottenuto con 50″62 il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani in programma ad ottobre a Firenze.

Le nostre staffettiste reduci da due prestazioni,che avevano lasciato un pò di amaro in bocca, perchè corse a soli 4/10 di secondo dal minimo di partecipazione, hanno dato dimostrazione di credere con caparbietà ad un risultato che era nei loro mezzi e così sulla pista del bellissimo centro sportivo del comune bresciano hanno fermato il cronometro quasi un secondo prima del limite che garantiva a loro la partecipazione irridata.

Un risultato tutto da dedicare all’amica e compagna di allenamento Sophie Bindiku che aveva gareggiato nelle precedenti staffette ma che a causa di un infortunio nei giorni scorsi non ha potuto partecipare alla gara ed è stata sostituita da Anice Amina.

La staffetta in ordine di partenza era così oggi composta oltre che da Amina, da Asja Bonalumi, Ilaria Veggiato, Cecilia De Georgio, tutte ragazze al primo anno di categoria e che se sapranno mantenere le promesse e avranno voglia di continuare con impegno i loro allenamenti potranno veramente dire il prossimo anno qualche cosa di importante anche a livello Nazionale.

Ma giustamente ora gustiamoci questo bellissimo momento, l’ennesimo che arriva da quel bel gruppo di ragazzi e ragazze che giorno dopo giorno crescono sotto la sapiente guida dei nostri allenatori di cui troppo spesso ci dimentichiamo ma che sono il vero motore della società.

Un sincero ringraziamento a Raffaele Specchio e Tiziana Brugora per la loro pazienza e dedizione, doti indispensabili non solo per la crescita tecnica ma anche di persone dei nostri giovani

+Copia link