« Torna agli articoli

1 GIUGNO CORSA DELLE CASCINE 2012 – SERATA DI CORSA E FESTA

La 15^ Corsa delle Cascine ha sfatato il mito di corsa bagnata e ci ha regalato una gradevole serata primaverile che ha fatto da contorno ai 300 atleti che hanno preso il via sotto il gonfiabile giallo e blu dell’Athletic Club Villasanta posto in via Sciesa. Prima della partenza un doveroso e sentito minuto di silenzio per le vittime del recente terremoto e per dire a chi è stato colpito da questa tragedia che non è solo.

La corsa, partita alle ore 20,30 è stata caratterizzata subito dalla fuga di due atleti Rolla Gabriele e Secchiero Andrea seguiti a breve distanza da un gruppetto di 5 atleti, fra i quali Pellizzoni Fabrizio secondo lo scorso anno. tre giri molto  regolari per Secchiero Andrea del Cus Pro Patria Milano che è riuscito con il passare dei chilometri a staccare il diretto avversario (classificatosi poi 5°) e a vincere la gara con il tempo di 32’34.

Dietro di lui in rimonta Fabrizio Pellizzoni della Canottieri Milano chiudeva al 2° posto in 32’49 seguito a poca distanza da Gennaro Piermatteo Azzurra Garbagnate in 32’51 e 4° Mauro Pifferi dell’Atletica Treviglio.

In campo femminile subito in testa la Vincitrice, Elena Vittone della Camelot in 39’27 seguita Chiara Rossi, Atletica Monza in 39’56 e terza ondoli Beatrice, Bocconi Sport Team in 42’07.

Come tradizione la serata non termina con la fine della corsa ma procede con il pasta party offerto dalla 35^ Manifestazione Sanfioranese che con la sua ottima cucina non manca di trattenere molti dei concorrenti e tra un boccone e l’altro si assiste alle premiazioni dei primi arrivati  e delle categorie (due femminili e 10 maschli).

Un doveroso ringraziamento va ai Carabinieri in Congedo di Lesmo che hanno dato un contributo fondamentale per la sorveglianza del percorso, come sempre interamente chiuso al traffico, e a tutti gli iscritti dell’Athletic Club Villasanta che per una sera hanno smesso di fare gli atleti e hanno lavorato fino a tardi per per offrire ad altri la possibilità di gareggiare.

Ringraziamo infine gli sponsor: Affari e Sport di Villasanta e Fast Up, Lo Studio Dentistico Mandelli, TermoTecnica di Bonfiglio P., Palazzi Serse, Frigerio Food Ingredients, che anche quest’anno ci sono stati vicino.

Speranzosi di aver offerto anche per questa edizione una gara che sia piaciuta non ci rimane che rinnovare l’appuntamento per il 2013.

+Copia link