« Torna agli articoli

MONZA RESEGONE 2012 – UNA DELLE EDIZIONE PIU’ DURE DI SEMPRE

Sicuramenta la Monza Resegone 2012 sarà ricordata tra le edizioni più dure degli ultimi anni perche la tanto sospirata tregua dal caldo dei giorni precedenti la gara non c’è stata e quindi le ben 266 squadre partenti dall’Arengario di Monza hanno dovuto fare i conti con condizioni climatiche difficili solo leggermente rese più sopportabili dal raffrescamento della notte.

Altissimo il numero delle squadre ritirate, probabilmente il record di tutte le edizioni, 50 squadre. Anche se la classifica ufficiale presenta qualche errore, squadre che hanno chiuso regolarmente la gara messe tra le ritirate, il numero totale dei ritirate sarà più o meno quello detto e mai prima d’ora era stato così alto.

Anche la squadra di punta dell’Athletic club Villasanta Composta da Maggio – Morelli – Teruzzi ha avuto grossi problemi e si è dovuta arrendere alla dura legge di questa edizione arrivando comunque al traguardo anche se con un tempo molto lontano dalle ambizioni della partenza.

Al termine la migliore squadra per noi è stata quella composta da Pieropan – Drusian – Ciccone che ha concluso la gara in 47^ Prestazione con il tempo di 4h 27’32”.

Un plauso particolare alle atlete femmine della nostra società arrivate tutte al traguardo, così come un incoraggiamento ha chi quest’anno ha dovuto ritirarsi per riprovare il prossimo anno.

Intanto ancora una volta la Monza Resegone ha tirato fuori dalle case migliaia di persone sul percorso a tifare per le terne che durante la notte percorrevano con impegno e rispetto per la montagna che dovevono affrontare i 42 km di questa storica e bellissima gara.

+Copia link
  • 25 Giugno 2012 alle 9:11 am - Emanuele Villa.

    Bravi,bravi,bravi, i miei complimenti a tutti quelli che sono riusciti a finire la Monza-Resegone, Complimenti a Maurizio,Stefano e Marco che hanno fatto veramente bene!

  • 25 Giugno 2012 alle 12:43 pm - Riccardo Cunegatti.

    Un grosso complimento a tutte le terne finisher!!
    Io purtroppo causa crollo verticale ho dovuto abdicare e alzare bandiera bianca!!Da sabato notte ho un conto aperto con la MO-RE, e stò già facendo il countdown aspettando la prossima edizione…. Complimenti anche ai 2 miei compagni di avventura Lele e Cris che sono arrivati comunque a Capanna Monza!!

  • 25 Giugno 2012 alle 1:54 pm - Marisa Bollasina.

    Viva le Donne dell’Athletic Club e una nota di merito unita a un grande abbraccio ai mitici Riccardo-Rino-Franco che si sono rimessi in gioco dopo tanti anni e vicissitudini uniti dalla loro grande amicizia!!!

  • 25 Giugno 2012 alle 8:30 pm - Gianpietro Cesana.

    Finalmente un’edizione all’insegna del “tapascio” ma non m’accascio !!!! Scherzi a parte, un sincero “bravo” a tutti esordienti e non, Scipione (solo) questa volta ha avuto la meglio.

    Comunque il meteo prevede acqua per l’edizione 2013 ….

    PS: per la cronaca e la statistica hanno finito la gara tutti i concorrenti che fanno i mestieri in casa e che battono i materassi !!!!!!
    ihihihihi 😉