« Torna agli articoli

QUANDO NON RIESCI A GIOIRE PER UN PODIO IMPORTANTE.

Come si fa a non gioire dopo un podio importante come lo è il secondo posto nel Campionato Regionale Lombardo che quasi sempre è frutto di una gara con alcuni dei migliori interpreti a livello nazionale della tua specialità?

Eppure sabato a Mariano Comense, a Nicolas, non è proprio riuscito di gioire perché dopo aver conquistato il secondo posto, dopo aver migliorato di 15cm il precedente limite personale nel giavellotto lanciando a 47,35m. Il risultato tanto atteso che lo avrebbe ammesso ai Campionati Italiani in programma il 7 e 8 ottobre a Jesolo è rimasto li a soli 15cm da quel lancio che avrebbe potuto essere ma non è stato.

Certo fa specie che Nicolas con la 12° Prestazione in Italia non possa partecipare alla finale nazionale alla quale parteciperanno rappresentati di ogni regione con prestazioni ben inferiori al nostro atleta.

Forse qualche cosa nelle regole dovrebbe essere rivisto e più che i minimi si dovrebbe dare accesso alla finale ai primi 20/25 ragazzi a livello nazionale perché in Lombardia ci sarà sempre chi rimmarrà casa nonostante un valore tecnico difficilmente riscontrabile in tutto lo stivale.

Coraggio Nicolas la tua avventura nell’atletica è appena iniziata, gioie e dolori fanno parte dello sport e sicuramente avrai molti momenti in futuro per gioire delle tue capacità e prestazioni.

+Copia link