« Torna agli articoli

FIRENZE, UNO STREPITOSO LUCA LAZZINI REALIZZA IL WEEK END PERFETTO

Tutto quello che in cuor nostro speravamo si è oggi realizzato e grazie ad un motivatissimo Luca nei 110 ostacoli (probabilmente caricato dai risultati di ieri). La seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi ci ha regalato due gare perfette del nostro ostacolista.

Iniziamo alle 14:00, in programma le 5 batterie dei 110 ostacoli, alla finale A accedono i vincitori di ogni batteria e i primi 3 tempi, alla finale B accedono i tempi dal 9° al 16°.

Luca non è tra i favoriti il suo pb di 14”76 lo pone al 13° posto tra i tempi di qualificazione, ma corre la sua batteria (la prima) in modo perfetto e conclude al secondo posto in 14”50, primato personale e grossa pressione sugli avversari perché a parte i primi 3 gli altri non sono così tanto meglio dei tempo fatto da Luca.

Sono quattro batterie di passione ma ogni secondo classificato realizza un tempo più alto di Luca e così dopo un quarto d’ora di vera e propria trepidazione Luca è in Finale A.

La finale è in programma alle 15:30. I 14”44 che dura la gara di Luca sono per noi un’eternità che ti ferma il respiro ad ogni passaggio dei 10 ostacoli da sorpassare. Alla fine in preda all’agitazione e ad un arrivo incerto dobbiamo aspettare alcuni minuti prima di sapere il risultato ma quando il tabellone luminoso dice Luca Lazzini Villasanta 4° liberiamo tutta la nostra gioia in un urlo da stadio.

Luca è stato grande e migliorare di 32 centesimi non è da tutti, grandi sono stati Amina, Asja, Cecilia, Ilaria, Simone e Sophie che hanno veramente fatto il massimo e grande è stato lo spettacolo dell’Atletica leggera in questi due giorni fiorentini con quasi 2000 atleti in gara e uno stadio festoso di altrettanti e forse più di  tifosi a riempire le tribune del rettilineo d’avvio e anche parte delle due curve. E come sempre accade 0 forze dell’ordine perché quando si fa atletica ci si diverte tutti e con tutti indipendente dalla maglietta che indossi.

+Copia link