Daniele 1^ di cat. al debutto nella Maratonina
Daniele Locati, Domenica 14 Ottobre 2012, ha corso a Bedizzole (BS) la sua prima Mezza maratona conquistando subito il primo posto nella categoria Promesse, 48^ assoluto (Su 500 partecipanti). ottimo anche il riscontro cronometrico: 1h21min.
Daniele corre per la nostra società dall’ età di 6 anni, ha percorso tutte le categorie da Esordiente fino a Promesse di oggi ottenendo sempre posizioni di classifica gratificanti grazie al suo costante impegno e abnegazione nell’ attività di allenamento e nelle gare sotto la guida professionale di Tino. Oggi nonostante gli impegni universitari (Daniele è iscritto a Giurisprudenza),continua a dedicare il giusto tempo allo sport che ama e che gli consente di ottenere nella vita di tutti i giorni il giusto equilibrio fra l’ attività di studio, lo sport, il tempo libero e la vita famigliare.
Daniele è la dimostrazione che si può ancora fare sport a livello agonistico divertendosi e mantenendosi in forma dopo una carriera nel settore giovanile.
Oggi è solo l’inizio di questa nuova avventura nel Fondo, se avrà tempo di allenarsi magari spendendosi in qualche allenamento in più potrà sicuramente raggiungere traguardi più ambiziosi perchè gli spazi di miglioramento ci sono tutti.
La maratonina di Bedizzole non è il classico percorso piatto che consente di ottenere le migliori prestazioni; questo è un percorso “nervoso” fatto di continui saliscendi che troncano il ritmo e non consentono di programmare un’ andatura costante e quindi di ottimizzare la corsa; solo i runners più esperti possono sfruttare l’ orografia del tracciato.
Daniele è partito con un ritmo regolare che gli ha consentito di arrivare agli ultimi chilometri ancora in buone condizioni, se gli ultimi 2-3 chilometri non fossero stati in salita quasi sicuramente sarebbe sceso sotto l’ ora e venti.
Bravo Daniele, ti applaudiamo e ti aspettiamo alla tua prossima gara dove sono certo, ci regalerai ancora delle soddisfazioni.
Come si dice in questi casi, l’allievo supera il maestro (papà Enzo) … Complimenti Daniele !!!!!!!