« Torna agli articoli

TORNA SUL PODIO LA MARCIA VILLASANTESE

Dopo quasi 15 anni dai successi anche nazionali dei marciatori targati Athletic Club Villasanta, la specialità del tacco e punta torna ed è subito medaglia. Nella pista di Caravaggio, quinta prova del Trofeo Frigerio, valevole come Campionato Regionale di Società, Matteo Radaelli ha conquistato il terzo posto nell’affollata gara dei 2 km cat. Ragazzi. In fuga dalla partenza con i due atleti compagni di podio, Matteo ha chiuso la prova in 11′ – 2 “- 08 a pochissimi metri dal vincitore, esprimendo un ottimo e redditizio gesto tecnico. Il risultato poteva essere migliore se il nostro marciatore avesse voluto partecipare alla volata degli ultimi 200 metri. Ma la marcia è disciplina altamente tecnica e spesso nelle fasi finali, con l’aumento della “velocità”, è facile scomporsi, violare il regolamento e rischiare ammonizioni che hanno preso altri e non lui. Bene quindi ha fatto Matteo a mantenere il suo ritmo e gestire l’ottimo piazzamento. Presto con il suo amico compagno di allenamenti Matteo Perletti ( Cat. Cadetti ), lascerà la pista per allenarsi al parco dove troverà percorsi e ambienti più adatti alla marcia . Oltre al Trofeo Frigerio altre gare sono in programma e questa medaglia è solo la prima.

+Copia link
  • 08 Aprile 2013 alle 1:35 pm - Edilio Minetti.

    Congratulazioni Matteo, visto il tuo impegno e serietà nell’ allenamento ero certo che avresti avuto delle soddisfazioni, e siamo solo all’ inizio.

  • 08 Aprile 2013 alle 8:01 pm - Luisella Bianchi.

    Complimenti matto Matteo, alla tua età non si potrebbe parlare di specializzazione ma nel tuo caso, conoscendoti, direi che il tuo indirizzo l’abbiamo precocemente trovato. Vedi di continuare a mantenerti in forma visto che sarai sicuramente una carta importante per la formazione della squadra nei CAMPIONATI DI SOCIETA’ a cui io tengo moltissimo perchè ritengo sia la manifestazione più motivante della stagione su pista. Prima ci dobbiamo qualificare però!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 10 Aprile 2013 alle 7:26 pm - Maria Cristina Nava.

    Bravissimo Matteo e’un piacere vedeti marciare!
    Da quando ti ho visto marciare lo scorso anno durante gli allenamenti in pista , sono stato felice e con gli allenatori , genitori ed anche il presidente ho sempre detto che grazie all’Atletica ed alle varie discipline che rappresenta, ciascuno puo’ trovare il suo percorso.