TORNA SUL PODIO LA MARCIA VILLASANTESE
Dopo quasi 15 anni dai successi anche nazionali dei marciatori targati Athletic Club Villasanta, la specialità del tacco e punta torna ed è subito medaglia. Nella pista di Caravaggio, quinta prova del Trofeo Frigerio, valevole come Campionato Regionale di Società, Matteo Radaelli ha conquistato il terzo posto nell’affollata gara dei 2 km cat. Ragazzi. In fuga dalla partenza con i due atleti compagni di podio, Matteo ha chiuso la prova in 11′ – 2 “- 08 a pochissimi metri dal vincitore, esprimendo un ottimo e redditizio gesto tecnico. Il risultato poteva essere migliore se il nostro marciatore avesse voluto partecipare alla volata degli ultimi 200 metri. Ma la marcia è disciplina altamente tecnica e spesso nelle fasi finali, con l’aumento della “velocità”, è facile scomporsi, violare il regolamento e rischiare ammonizioni che hanno preso altri e non lui. Bene quindi ha fatto Matteo a mantenere il suo ritmo e gestire l’ottimo piazzamento. Presto con il suo amico compagno di allenamenti Matteo Perletti ( Cat. Cadetti ), lascerà la pista per allenarsi al parco dove troverà percorsi e ambienti più adatti alla marcia . Oltre al Trofeo Frigerio altre gare sono in programma e questa medaglia è solo la prima.
Congratulazioni Matteo, visto il tuo impegno e serietà nell’ allenamento ero certo che avresti avuto delle soddisfazioni, e siamo solo all’ inizio.
Complimenti matto Matteo, alla tua età non si potrebbe parlare di specializzazione ma nel tuo caso, conoscendoti, direi che il tuo indirizzo l’abbiamo precocemente trovato. Vedi di continuare a mantenerti in forma visto che sarai sicuramente una carta importante per la formazione della squadra nei CAMPIONATI DI SOCIETA’ a cui io tengo moltissimo perchè ritengo sia la manifestazione più motivante della stagione su pista. Prima ci dobbiamo qualificare però!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissimo Matteo e’un piacere vedeti marciare!
Da quando ti ho visto marciare lo scorso anno durante gli allenamenti in pista , sono stato felice e con gli allenatori , genitori ed anche il presidente ho sempre detto che grazie all’Atletica ed alle varie discipline che rappresenta, ciascuno puo’ trovare il suo percorso.