« Torna agli articoli

Marcia – FinaleTrofeo Frigerio

Ancora una bellissima prova per il nostro marciatore Matteo Radaelli che, nella finale del Trofeo Frigerio a Vimodrone, ha ottenuto un ottimo terzo posto nella gara dei 2 km cat. ragazzi.

Quattro regioni rappresentate più la Svizzera e 17 concorrenti in gara. Sul podio ai primi due posti, il parmense Orsini e il trentino Andrei, rispettivamente 1° e 3° nella graduatoria nazionale.

Perfetto nel gesto e nel controllo di gara, Matteo ha abbassato di 7 secondi il suo personale sulla distanza che già lo poneva al vertice regionale della sua categoria.

Bellissime e divertenti anche le gare degli esordienti Silvia Radaelli e Marco Drusian (alla sua prima esperienza agonistica di marcia), che, anche loro, si sono classificati ai primi posti nell’affollata gara del chilometro.

Particolare emozione durante la premiazione quando il nostro allenatore dei marciatori Cupelli, ha consegnato al collega Corazza dell’atletica Villese, la targa Memorial Gianni Gatto (suo allievo tragicamente scomparso nel 96) , che l’organizzazione del Trofeo Frigerio assegna ogni anno ad un atleta o un tecnico che si è distinto.

Altre prove attendono a breve Matteo, e fra queste una gara a Casalmaggiore il 27 ottobre, nella quale vestirà i colori Lombardi nella rappresentativa con 12 regioni interessate.

+Copia link
  • 17 Settembre 2013 alle 2:50 pm - Edilio Minetti.

    Qui c’è da dire un bravo a tutti: atleti, allenatore, genitori! Vedere questi ragazzi così giovani competere come affermati e già maturi atleti lo trovo veramente lodevole ed entusiasmante. Certo Cupelli in breve tempo è riuscito a ricostruire un settore, la marcia, che davvero mancava a tutto il panorama della nostra atletica. Matteo sei troppo serio (e bravo), la prossima volta ti offro una birra…!!