« Torna agli articoli

CORRI LANCIA MARCIA

Non è l’appuntamento per i nostri piccoli atleti bensì il riassunto di tutto quello che c’è stato nel weekend.

Andiamo con ordine. Sabato e domenica a Chiari si sono svolti i campionati regionali di Lanci invernali per la categoria cadetti. Dopo una fase di qualificazione svoltasi nelle scorse settimane solo i migliori dodici approdavano alla finale. Giacomo Teruzzi ha partecipato al lancio del disco classificandosi decimo con la misura di 21,30m (nuovo PB) e si è ripetuto il giorno dopo nel Lancio del martello migliorandosi ancora con la misura di 22,34m che gli ha permesso di conquistare il settimo posto. Virginia Garancini conquistata la fase finale nel martello (5^ posizione) e nel peso (9^ posizione) non ha potuto poi partecipare per impegni alla gara che assegnava il titolo … peccato chissà come sarebbe andata.

Saronno invece è stata teatro della terza prova del Trofeo Frigerio di marcia su percorso stradale. Marco Drusian nella categoria EsoA sulla distanza di 1km ha raggiunto per primo il traguardo e dopo la prova di Sanremo e Castegnato ha così messo a segno la terza vittoria consecutiva. Samuele Galimberti nei 4km dedicati ai cadetti ha terminato la gara al settimo posto in 22’13”, decisamente una buonissima prestazione che segna un netto miglioramento rispetto alle gare precedenti e lo sprona verso nuovi obbiettivi.

Sicuramente più vicina, ma non meno importante, Monza ha visto il raduno dei ragazzi e cadetti convocati dal fiduciario provinciale per rappresentare Milano al trofeo delle province di cross a Cortenova il 19 marzo. Giacomo Simonini (cadetto) e Eleonora Villa (ragazza) per un giorno lasceranno nel cassetto la maglia dell’Athletic Club per vestire i rossi colori della rappresentativa di Milano che sarà in competizione con tutte le altre province lombarde.

+Copia link