« Torna agli articoli

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI CALEGARI MARGHERITA 2^ NEGLI OSTACOLI

I campionati Regionali Cadetti disputati a Busto Arsizio nel fine settimana ci hanno regalato importanti risultati che confermano l’ottimo livello raggiunto dai nostri giovani atleti.

Il risultato di maggior rilievo è sicuramente il 2° posto negli 80m ostacoli di Margherita Calegari con il nuovo primato personale di 12”00 (8° tempo in Italia quest’anno) che al suo primo anno di categoria si dimostra tra le migliori cadette della Lombardia seconda solo alla recente primatista italiana Veronica Besana vincitrice della gara.

Sorpresa, ma nemmeno tanto per il 6° posto di Lorenzo Cesana sempre negli ostacoli brevi che migliorandosi di diversi decimi ha conquistato la sua prima importante finale. Certo che qualche gara in più durante l’anno avrebbe messo nelle gambe del nostro atleta un motore ancora più veloce, vedremo per il futuro, le potenzialità di sicuro non mancano.

Un altro ottimo risultato è Stato quello di Fantoni Benedetta 8^ nel Pentathlon Cadette con 322 punti, gara che è stata la prova generale in vista dei Campionati Italiani che si disputeranno il 7 e 8 ottobre a Cles ai quali parteciperà anche Arianna Galbiati nel salto in alto, sabato per lei la misura di 1,50m non è stata sufficiente per salire sul podio, 7^ la sua posizione,ma comunque è stata una buona conferma della crescente forma.

+Copia link