« Torna agli articoli

FESTA DI FINE ANNO E PREMIAZIONE ATLETI

Venerdì 15 Dicembre abbiamo Festeggiato l’anno appena trascorso con una bella serata durante la quale abbiamo premiato gli atleti di tutte le categorie sia per i risultati ottenuti che per la loro partecipazione alle gare e agli allenamenti.

Ai saluti iniziali del Sindaco Luca Ornago che ci ha onorato della sua presenza per tutta la serata è seguita una breve relazione del Presidente Edilio Minetti che ha ricordato come l’Athletic Club Villasanta sia impegnata soprattutto alla crescita graduale dei propri atleti non solo dal punto di vista dei risultati ma anche e soprattuto di quello morale educativo.

Dopo la proiezione di due filmati che hanno riassunto le gare e le iniziative portate avanti dalla società e ricordato la nostra allenatrice Emanuela, si è passati alla premiazione degli atleti.

Prima i Master con Vegetti Roberto, Ratti Cristiano e Nasuti Bruno, per il numero di gare partecipate e Servizi svolti in occasione di gare organizzate dalla società e Turconi Gabriele e Marchesin Laura per i risultati ottenuti, Gabriele con il nuovo record Sociale della Maratona in 2:38.26 ottenuto a Berlino, per lui anche 1:15.21 nella Mezza a Milano, e Laura per le migliori prestazioni nella mezza e nella maratona per le donne rispettivamente in 1:40.14 e 3:39.21

La serata è andata avanti con le premiazioni degli esordienti e Ragazzi per il numero di gare partecipate e sono stati ben 40 Esordienti A-B-C e 8 Ragazzi/e premiati per avere raggiunto e superato il numero di gare richiesto per accedere alle premiazioni.

E’ stata quindi la volta dei Cadetti che sono stati premiati per partecipazione alle  gare e per partecipazione agli allenamenti, un nuovo criterio che abbiamo voluto introdurre per premiare l’impegno. E sempre per i cadetti sono state premiate le tre atlete che hanno partecipato ai CAMPIONATI ITALIANI, Calegari Margherita 3^ negli 80hs, Galbiati Arianna 12^ Nel salto in alto e Fantoni Benedetta 25^ nel Pentathlon.

Le premiazioni sono terminate con gli Assoluti, 3 gli atleti che si sono messi particolarmente in evidenza: Gabriele Aquaro ° nei CI di Categoria e 5° in quelli assoluti negli 800m, Fassina Andrea nel Disco e Radaelli Marta nel Martello, finalisti nelle rispettive gare con la posizione rispettivamente di 9° e 10^.

La serata si è conclusa con la premiazione degli allenatori e un rinfresco.

Adesso tutti pronti per il 2018 che sicuramente sara pieno di impegni e speriamo di grandi soddisfazioni.

+Copia link