« Torna agli articoli

I RAGAZZI all’insegna della “resistenza

Dati alla mano, il 2018 si rivela l’anno del mezzofondo in cui un bel gruppo di ragazzi sembra orientato ad abbattere il personale in modo sensibile ad ogni incontro.

Tutti ben motivati dopo il successo delle due 3×800 al Campionato Provinciale Staffette 3° classificate le femmine e 2°i maschi, l’eccellente scuderia continua i suoi successi. 

Tra di loro nei 1000 a Bresso si è distinta Eleonora Villa, 2° classificata con 3’20″66 migliorando di 13 secondi il personale. Stesso miglioramento di 13 secondi per Giorgia Negrini  che ha terminato in 3’32″02 e per Elena Padovani (!° anno di categoria) che con 3’34″37 ha osato insinuare “ho fatto schifo” quindi…..Elena cosa ci dobbiamo aspettare? Vittoria non era in forma ma alla CORRINCENTRO ha dimostrato di “esserci”

Tra i maschi lo sfortunato Giorgio Lorusso pronto a lanciarsi sul rettilineo d’arrivo, è stato frenato da uno scorretto furbo (avrebbe meritato una squalifica) che gli ha impedito di fare meglio di 3’17″67 ma si migliorerà presto. Per Conforti Gabriele il personale rimane quello della settimana scorsa a Bovisio, 3’18″90 limitato da un attacco allergico, per lui alla prox faremo abbattere tutti gli alberi in prossimità della pista. Infine che dire di Francesco Girasa che sembra averci preso gusto a stupirci in ogni sua gara, per lui un egregio 3’23″05, continua così che vai benee!! Sarà il papà che lo imbottisce di sangria prima di arrivare al campo?

Ma il leader della resistenza resta lui, Marco Drusian, il nostro Campione Provinciale di marcia che con uno stile impeccabile, tutt’altro che improvvisato lima il personale nei 2000 mt.  a 10’54″24 facendo spettacolo e distinguendosi tra tutti anche per la sua minuta statura (primo anno di categoria). Il merito dello stile lo si deve unicamente a Valerio appassionato di questa disciplina.

A 2 settimane dalla presentazione delle qualificazione per la finale dei C.d.S. (Cremona 10/6) siamo a quota 4.775 punti per i maschi e 5.763 per le femmine, il che significa che ce la giochiamo.. e, se fosse, quest’anno con grandi meriti alla resistenza.

I prossimi commenti alla settimana prossima dopo il Campionato Provinciale di Triathlon a Besana e………magari ne inseriamo una fuori provincia a Cernusco Lombardone la settimana successiva. Io per voi rinuncio al week-end al mare e voi per me? Parteciperete numerosi?

+Copia link