« Torna agli articoli

MarathonGita ad Arezzo

Di ritorno da un weekend passato in compagnia di Amici, provo a mettere un po’ di ordine a quanto accaduto ad Arezzo. Per un attimo tralascio i risultati, cui dedicherò articolo ad hoc.

Partenza venerdì da San Fiorano, in pullman con alla guida il nostro Roberto Vegetti nella veste sia di driver che di runner, si va in viaggio verso una città che scopriremo essere molto carina.

Già sabato mattina siamo di fronte alla chiesa di S.Francesco per ammirare gli affreschi di Piero della Francesca sulla Leggenda della Vera Croce. Il tour “culturale” continua verso la bellissima Piazza Grande, la Pieve di S.Maria, il Palazzo della Fraternita con l’orologio astronomico (siamo rimasti per ben 10 minuti in torretta ad aspettare che si muovessero gli ingranaggi…), il Duomo, i Giardini della Fortezza … a pranzo sosta culinaria con attenzione al pre gara.

Pomeriggio allo stand per il ritiro pettorale e la sera cena quasi frugale

Domenica la gara … e poi i doverosi festeggiamenti !!!

Prima all’Azienda Vinicola Villa la Ripa per una gustosa degustazione di vini, immersi nella campagna toscana e poi in una tipica osteria per un tipica, ottima e molto sostanziosa cena; qui, per dimenticare le tensioni agonistiche ci siamo (io per primo) lasciati andare con il “succo d’uva fermentato” ;-))

Lunedì, visto il meteo sfavorevole decidiamo di cambiare programma e fermarci a Maranello per visitare l’interessante Museo Ferrari.

Beh, a parte le visite, devo continuare ad ammettere che dopo tanti anni di organizzazioni di MarathonGite, mi rendo conto che il gruppo Master è un ottimo gruppo di Amici che oltre a condividere la passione della corsa, ne approfitta anche per trascorrere dei momenti conviviali tutti insieme….ora, appuntamento alla prossima che sarà a … lo scopriremo presto

PS. sulla pagine delle foto ne trovate un centinaio “senza filtro di censura”

+Copia link