Chi Siamo

TUTTO HA INIZIO NEL 1971,

C’era una volta… Un gruppo di appassionati che in un bar decisero di fondare questa società. Era il 1971 e così iniziava l’avventura che ci ha portato fino ad oggi. Per ora accontentatevi di queste poche parole: stiamo cercando di raccogliere altre informazioni per raccontarvi meglio i primi passi, l’interesse e la passione di queste persone che noi tutti ringraziamo.

LA MISSIONE

Insegnare l’atletica leggera proponendo tutte le discipline che la compongono, forse non tutti sanno che l’atletca leggera ha più di 20 specialità e da noi le potrai conoscere praticamente tutte.

Partecipare alle gare è il nostro fine ma lo facciamo con un approccio che si adegua alle esigenze dell’atleta senza mai esasperare. Siamo convinti che i migliori risultati si ottengono quando ci si diverte, anche se l’impegno non deve mai mancare.

QUALCHE NUMERO

Circa 100 piccoli atleti delle scuole elementari, 70 giovani delle scuole medie e 50 delle scuole superiori o già in età lavorativa ai quali si affiancano un gruppo di 130 Amatori e 30 mamme che fanno semplicemente ginnastica) raccontano da soli l’ampio spettro delle attività che proponiamo.

La qualità del lavoro svolto pensiamo sia anche testimoniata dai numerosi atleti che dai 16 anni in poi si qualificano per i Campionati Italiani nelle più svariate specialità.

COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE

Un nostro corso è attivo presso la scuola media Enrico Fermi di Villasanta, mediamente una ventina di ragazzi frequentano questo corso.

Per le scuole Materne ed Elementari da più di un decennio organizziamo collaborando con l’Associazione Genitori il Corriscuola, una piccola campestre fatta non per vincere ma per stare assieme.

ORGANIZZAZIONE EVENTI

– La CORSA DELLE CASCINE arrivata alla 16^ edizione nel 2013 è una gara Regionale di 10 km su strada per Assoluti e Amatori molto apprezzata sia per il percorso che per l’organizzazione e anche perchè al termine gli atleti si possono fermare a cenare negli stand della Manifestazione Sanfioranese. Alla gara partecipano circa 300 atleti

– Il CORRINCENTRO un’altra gara su strada serale,questa volta per le categorie giovanili che si svolgein centro Villasanta. Lo spettacolo è garantito dalle 18 partenze in programma (si corre per anno di nascita) e da un percorso che viene ripetuto più volte in modo da fare vivere al pubblico tutto lo svolgimento della gara. Le ultime due edizione delle tredici fino ad ora disputate hanno avuto lapartecipazione di più di 400 ragazzi/e.

– IO GIOCO ATLETICA una simpatica iniziativa per i più piccoli, fino ai 10 anni di un’insieme di minicare su pista dove il bambino/a lancia corre e salta passandoda diverse stazioni per circa 1 ora e mezza.

– IL MIOTRIATHLON un gara per Esordienti A basata su trespecialità velocità, a scelta un concorso tra Alto, Lungo o Vortex e per finire laprova di resistenza di 600m

+Copia link